Prime operazioni
Come eseguire le operazioni di vendita
Dopo l'installazione del programma Vendite le operazioni da eseguire sono le seguenti:
Nota Molte tabelle già pronte per essere utilizzate (Archivi di Base) vengono fornite insieme alle procedure e possono comunque essere completate o integrate dall'utente.
Come eseguire le operazioni di vendita
Dopo l'installazione del programma Vendite le operazioni da eseguire sono le seguenti:
- Compilare i Parametri Vendite;
- Inserire i dati di base nella tabella Codici I.V.A.;
- Inserire i dati di base nella tabella Condizioni Pagamento;
- Inserire i dati di base nella tabella Codici Consegna;
- Inserire i dati di base nella tabella Codici Trasporto;
- Inserire i dati di base nella Tabella Banche;
- Inserire i dati di base nella Tabella Magazzini;
- Inserire i dati di base nella tabella Causali Magazzino (fornita come Archivi di Base quindi generalmente da non modificare);
- Inserire i documenti gestiti (Documenti di trasporto, fatture...) nella tabella Tipi Documento; abbinamento del codice modello di documento da stampare (da ricercare con il tasto F6 o con il pulsante di ricerca) e della stampante utilizzata; selezione delle opzioni che dovranno essere proposte per ogni documento, mediante la personalizzazione dei tipi documento;
- Inserire i dati di base nell'Anagrafica Agenti;
- Inserire i dati di base nell'Anagrafica Vettori;
- Inserire i dati di base nell'anagrafica Piano dei Conti; se non viene utilizzato il modulo di Contabilità, in questo comando occorrerà inserire soltanto i mastri Clienti e Fornitori;
- Inserire i dati di base nei Parametri Contabilità;
- Inserire i dati di base nell'Anagrafica Clienti;
- Inserire i dati di base nella scheda Spedizioni;
- Inserire i dati di base nell'Anagrafica Fornitori.
- Inserire i dati di base nella scheda Spedizioni;
- Inserire i dati di base nella tabella Unità di Misura;
- Inserire i dati di base nella tabella Tipo Confezioni;
- Inserire i dati di base nella tabella Tipo Imballi;
- Inserire i dati di base nella tabella Categorie Merceologiche;
- Inserire i dati di base nella tabella Raggruppamenti Statistici;
- Inserire i dati di base nella tabella Raggruppamenti Fiscali;
- Inserire i dati di base nella Anagrafica Articoli.
Nota Molte tabelle già pronte per essere utilizzate (Archivi di Base) vengono fornite insieme alle procedure e possono comunque essere completate o integrate dall'utente.