Voci di Menu Magazzino Rilevazioni Inventariali
Rilevazioni Inventariali
Panoramica Inventario fisico e rettifiche inventariali Menu Rettifiche Inventariali
L'entità rilevazione inventariale è il contenitore di tutti i dati che occorrono per la gestione del conteggio e delle rettifiche d'inventario.
Le caratteristiche identificative di ogni Rilevazione Inventariale sono le seguenti:
Anno contabile + Numero Rilevazione
Indicare un codice identificativo univoco utilizzato come chiave di ricerca per la revisione e l'annullamento della registrazione (esempio: "RIL01").
Data rilevazione
E' la data in cui viene operato l'inventario fisico (esempio ultimo giorno dell'esercizio contabile): tale data verrà attribuita ai movimenti di rettifica generati dalla procedura. La data inserita non deve essere superiore alla data di fine esercizio. Viene proposta la data di lavoro, modificabile. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Causali per rettifiche inventariali (carico e scarico)
Indicare le causali di carico e scarico per le rettifiche, vengono proposte quelle predefinite nei parametri di magazzino.
Data di registrazione attribuita ai movimenti di rettifica
E' la data che verrà attribuita ai movimenti di rettifica generati dalla procedura.
Descrizione
Inserire una descrizione da associare alla rilevazione inventariale (esempio: "Inventario Esercizio 2008").
Note
Casella di lunghezza variabile dove è possibile inserire un testo riguardante qualsiasi tipo di annotazione o argomento che si intenda relazionare. Il testo, che non è vincolato da limiti di lunghezza, può occupare anche diverse pagine che si potranno scorrere con la barra di scorrimento.
gif/STAMPA.gif Stampa della tabella Rilevazioni Inventariali
Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti. Vedi Stampa Prospetto Rilevazioni.