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Consolida Documenti (menu Vendite)
Panoramica Argomenti correlati Risoluzione dei problemi
Il comando permette di effettuare i collegamenti automatici con gli altri moduli applicativi. Prima di eseguire questo comando, e trasferire di conseguenza tutti i dati di un documento di vendita sugli altri moduli applicativi, occorre aver eseguito le seguenti operazioni:
Per i documenti di trasporto
Per le fatture di vendita
I moduli applicativi e i comandi interessati all'aggiornamento durante il consolidamento sono:
  • Estratti Conto
  • Registrazione Fatture e Note di Credito in Contabilità
  • Movimenti di Magazzino
  • Statistiche di Vendita
  • Provvigioni Agenti
Naturalmente verranno aggiornati solo gli archivi relativi ai moduli che l'azienda utilizza.
Il consolidamento è obbligatorio anche nel caso in cui l'azienda non gestisca altro modulo oltre a quello delle Vendite, in quanto viene comunque effettuata una riorganizzazione degli archivi, che è indispensabile per il buon funzionamento della procedura.
Durante questa operazione si vedranno scorrere sullo schermo i dati relativi ai D.d.T. ed alle fatture che di volta in volta vengono consolidati.
gif/OPZIONI.gif Opzioni della finestra di dialogo Consolida Documenti
Data massima documenti da consolidare
Indicare la data massima dei documenti che devono essere consolidati. Saranno consolidati tutti i documenti con data inferiore o uguale a quella indicata. In contabilità i documenti vengono registrati con data di registrazione uguale alla data del documento. Viene proposta la data di lavoro (modificabile). E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.
Ultimo documento
Tipo / Anno / Numero
Viene visualizzato il tipo, l'anno ed il numero dell'ultimo documento che deve essere consolidato.
Nella parte inferiore della finestra è visualizzata una tabella che mostra per ciascun codice Registro I.V.A. l'ultimo progressivo gestito. Al termine del consolidamento viene visualizzato il primo e l'ultimo numero di documento elaborato in ciascun modulo applicativo.

Vedere anche:
Ciclo di vita delle fatture
Tempificazione delle attività
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