Voci di Menu Ordini Gestione Ordini Fornitori

Gestione Ordini Fornitori (menu Ordini Fornitori)

Panoramica Argomenti correlati Scheda Testata Scheda Corpo Scheda Calce

Questo comando permette di inserire gli ordini da trasmettere ai propri fornitori. E' possibile inserire anche le proposte d'ordine. Sono previsti tutti i dati necessari per ottenere con estrema facilità tutte le relazioni ed integrazioni necessarie con gli altri moduli dell'applicazione. All'interno della gestione ordini fornitori è integrata la gestione dei contratti.
L'ordine può essere idealmente scomposto in tre sezioni: testata, corpo e calce. La prima e l'ultima sezione possono essere create in formato libero durante l'inserimento dell'ordine: sono infatti disponibili dei campi di tipo "memo" nei quali è possibile inserire libere descrizioni che costituiranno la testata e il calce dell'ordine. Predisponendo un modello fincato personalizzato si può decidere l'esatta posizione in cui fare stampare le note di testata e di calce sulla conferma d'ordine.

Variare ed annullare gli ordini immessi

La variazione e l'annullamento degli ordini può essere effettuata con lo stesso programma di inserimento, cioè Gestione Ordini Fornitori. Per revisionare o annullare un ordine occorre richiamarlo indicando il suo numero. Per conoscere il numero di un ordine è possibile:

Gli ordini si possono variare ed annullare finché non sono stati evasi, anche parzialmente.

Stampare gli ordini

E' possibile eseguire la stampa di un ordine in modo sequenziale all'inserimento premendo il pulsante Stampa oppure in modo differito con il comando Stampa Conferme.

Informazioni archiviazione

Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sull'archiviazione di stampe, allegati e/o Post-X per l'ordine, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.

  • Stampa: visualizza la stampa dell'ordine
  • Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati all'ordine
  • Post-X: visualizza le annotazioni sull'ordine