Voci di Menu Contabilità Stampa Bilancio
Stampa Bilancio (menu Contabilità)
Panoramica Argomenti correlati Scheda Impostazioni Scheda Opzioni Risoluzione dei problemi
Con questo comando è possibile ottenere la stampa del bilancio aziendale in diversi formati e in qualsiasi momento. E' possibile ottenere il bilancio a sezioni contrapposte, un bilancio in formato classico con le colonne Dare e Avere, un bilancio che riporta oltre ai saldi anche i progressivi Dare e Avere, un bilancio su carta ad "uso bollo" e creare un file .dbf contenente i dati di bilancio al fine di poter essere elaborato ulteriormente con applicativi software come fogli elettronici. E' inoltre possibile creare un file per la procedura LEMBI dello studio commercialista, per il trasferimento al consulente dei saldi di contabilità.
I progressivi stampati possono essere riferiti all'ultima registrazione inserita, all'ultima stampa del libro giornale, oppure riferiti ad un periodo selezionato all'interno dell'esercizio.

Nota La stampa del bilancio all'ultima registrazione e all'ultima stampa del libro giornale sono immediate perché il programma non deve eseguire nessun calcolo durante l'elaborazione. La stampa da data a data, invece, può richiedere più tempo perché i movimenti devono essere sommati prima della stampa. Per velocizzare tale stampa è consigliabile stampare periodicamente il libro giornale in modo definitivo.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili
  • Salva impostazioni: tramite questo pulsante si accede alla schermata per il salvataggio delle impostazioni di stampa. Possono essere memorizzate le impostazioni correnti utilizzate dall'utente per effettuare l'ultima stampa oppure le impostazioni predefinite della procedura.
Esempi di formati di bilancio disponibili
A seconda delle impostazioni che vengono fornite al programma il bilancio può essere ottenuto in svariati formati e con l'indicazione di diversi tipi di informazioni.
Si riportano a titolo di esempio alcuni formati di bilancio che è possibile ottenere modificando le impostazioni del programma.
Esempi di formati di bilancio disponibili