Utilità di G1 Collegamento Studio Zucchetti e AGO Collegamento Studio Zucchetti Export Dati

Export Dati (menu Moduli)

Panoramica Argomenti correlati Scheda Export Scheda Parametri
La funzione Export Dati consente di generare un file contenente fatture di Vendita, Fatture di Acquisto, Corrispettivi, Movimenti di Prima Nota, Anagrafica Clienti, Anagrafica Fornitori inseriti nel programma, da consegnare allo studio per il caricamento automatico dei movimenti e anagrafiche nella Contabilità Generale o Semplificata.
Il trasferimento è eseguito periodicamente e può riguardare una parte dei dati inseriti.
Il trasferimento dei singoli dati e la data sino a cui effettuare i trasferimenti è parametrizzabile a discrezione dell'utente.
Una volta trasferiti i dati relativi ad un determinato periodo, non sarà più possibile inserire in contabilità registrazioni con data inferiore all'ultimo trasferimento (se non forzando i messaggi di avvertimento proposti).
La procedura permette sia di creare un nuovo dischetto di trasferimento, sia di ripetere l'ultimo trasferimento (nel caso in cui, ad esempio, il file si è danneggiato).
Se si verifica un qualsiasi errore, il file di trasferimento non viene creato e le date non sono aggiornate. In tal caso è necessario correggere gli errori riportati al termine dell'elaborazione e ripetere la procedura. Per la documentazione degli errori consultare la sezione della Guida
Risoluzione Problemi di Export.