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Gestione Documenti di Acquisto

Scheda Testata Scheda Corpo Scheda Calce

Il programma permette di inserire, modificare o annullare i documenti di acquisto gestiti dall'azienda (Documenti di trasporto, Fatture, Note di Accredito, ecc.). Durante la gestione dei documenti possono essere richiamati e inseriti i codici degli articoli di magazzino presenti in archivio, ma è anche possibile inserire libere descrizioni da far comparire nel corpo del documento, oppure inserire addebiti vari che non siano articoli di magazzino, ma che comunque sono assoggettati ad I.V.A. Sul totale del documento è possibile applicare sconti o maggiorazioni in misura libera. Gli articoli possono essere movimentati a piacere sia utilizzando il codice presente in archivio, sia utilizzando il codice a barre, servendosi di un lettore ottico in emulazione di tastiera. I documenti possono essere direttamente stampati al termine dell'inserimento, oppure confermati per essere stampati in un secondo tempo.

Variare ed annullare i documenti immessi

La variazione e l'annullamento dei documenti può essere effettuata con lo stesso programma di inserimento, cioè Gestione Documenti di Acquisto. Per revisionare o annullare un documento occorre richiamarlo indicando il suo numero. Per conoscere il numero di un documento è possibile:

Stampare i documenti di acquisto

E' possibile eseguire la stampa di un documento in modo sequenziale all'inserimento premendo il pulsante Stampa oppure in modo differito con il comando Stampa Documenti di Acquisto.

Nota

Nel caso di resi (R*) se la stampa viene effettuata al termine dell'inserimento, mediante il pulsante "Stampa", vengono richiesti i seguenti parametri:

Stampa documenti

Inizio trasporto

Ora

Indicare l'ora di inizio trasporto della merce. Viene proposta l'ora di lavoro, modificabile.

Data

Indicare la data di inizio trasporto della merce. Viene proposta la data di lavoro, modificabile. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Duplicare i documenti di acquisto

E' possibile eseguire la duplicazione di un documento premendo il tasto F7: si accede in tal modo alla finestra Duplica documenti di acquisto dove è possibile partendo da un documento di origine creare un nuovo documento, anche di diversa tipologia.

Informazioni archiviazione

Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sull'archiviazione di stampe, allegati e/o Post-X per il documento, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.

  • Stampa: visualizza la stampa del documento
  • Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati al documento
  • Post-X: visualizza le annotazioni sul documento