Utilità di G1 Tools Utilizzo di Tools
gif/SGA_AZT00000001.gifUtilizzo di Tools
Funzioni di Tools
Insieme alla procedura viene fornito un programma di utilità (TOOLS.EXE). TOOLS, normalmente, non deve essere utilizzato dall'utente per le normali attività di gestione aziendale, ma rappresenta uno strumento di utilità pratica sempre a disposizione che potrà essere utilizzato in caso di necessità dall'utente o dal Rivenditore e che consente di intervenire con facilità sugli archivi di lavoro (file .DBF).
Le operazioni che si possono effettuare con TOOLS riguardano: la ricerca dei record del DBF, visualizzazione e stampa dei dati, ecc.
E' possibile effettuare la "copia" dei campi di un database. L'operazione, da affrontare con la dovuta cautela, consente di modificare determinati campi, sia di un intero database, che dei soli record (ad esempio con una sola operazione sarà possibile attribuire a tutti gli articoli di magazzino il conto vendite uguale a "XXXX", oppure il conto "YYYY" solo agli articoli compresi fra il codice "001" e il codice "100").
Con TOOLS si potrà anche intervenire, qualora se ne presentasse la necessità, per rimuovere eventuali danneggiamenti subiti dagli archivi a causa di brusche interruzioni della corrente elettrica o per altri motivi accidentali.

Attenzione Con questo applicativo si possono eseguire operazioni che potrebbero danneggiare gli archivi. UTILIZZARLO SOLTANTO CON L'ASSISTENZA DEL PERSONALE TECNICO AUTORIZZATO. Prima di proseguire è consigliabile effettuare un Salvataggio Archivi.

Lo schermo di Tools
Barra degli strumenti