Utilità di G1 Fincati Utilizzo di Fincati Fincati

Fincati

Utilizzo di FincatiArgomenti correlati
La procedura Fincati è un programma di disegno che permette di realizzare moduli, schemi e tracciati per la stampa di documenti fiscali. Questi particolari prospetti prendono il nome di "fincati" o "modelli fincati" perché sono utilizzati, generalmente, per stampare informazioni su moduli prestampati tipograficamente, dove sono presenti le posizioni fisse nelle quali i dati dovranno essere stampati. La presenza di celle costituite da righe e colonne su un modulo di stampa prende appunto il nome di "fincatura".
I moduli realizzati con la procedura Fincati memorizzano il tipo di informazione e gli aspetti grafici da utilizzare quando si stampa un documento di vendita. Prima di stampare qualsiasi documento di vendita è necessario definire il suo tracciato di stampa.
La procedura è fornita con una serie di moduli già predisposti (caratterizzati da codici con la lettera iniziale uguale a "M"), adatti per la stampa su modulistica standard a larga diffusione e facilmente reperibile in commercio. Naturalmente è possibile definire qualsiasi nuovo tracciato personalizzato con caratteristiche grafiche e informazioni scelte a piacere.