Voci di Menu Contabilità Partitario Clienti/Fornitori
Partitario Clienti/Fornitori (menu Estratti Conto)
Panoramica Argomenti correlati Scheda Opzioni Scheda Filtro Menu Estratti Conto
Con questo comando è possibile ottenere la stampa del partitario, o estratto conto, dei clienti e dei fornitori. Il partitario consiste nel riepilogo dei movimenti che riguardano le partite (apertura o chiusura) per ogni cliente o fornitore.
La stampa può avvenire per uno o più soggetti, impostando alcuni criteri di selezione, e può riportare opzionalmente tutti i tipi di partite, solo le partite aperte o solo le partite chiuse. La finestra di dialogo permette di selezionare diversi formati di stampa e di stabilire l'ordinamento delle informazioni.
La stampa riporta per ogni Cliente/Fornitore, oltre ai dati anagrafici, l'Anno partita, il Numero partita, la Rata, la Data della partita, il Codice pagamento, la Data di scadenza, il tipo di Movimento che ha generato la Partita, l'Importo Dare, l'Importo Avere e il Saldo, con l'indicazione finale dei totali per ogni cliente/fornitore.
gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili
  • Salva impostazioni: tramite questo pulsante si accede alla schermata per il salvataggio delle impostazioni di stampa. Possono essere memorizzate le impostazioni correnti utilizzate dall'utente per effettuare l'ultima stampa oppure le impostazioni predefinite della procedura.