Timeline

Service Pack 6.7.4

Settembre 2022

La versione 6.7.4 contiene l’adeguamento delle procedure di emissione fatture elettroniche, integrazioni e autofatture previste dalle nuove specifiche 1.7.1 del tracciato XML e altre migliorie minori sempre relative alla fatturazione elettronica.

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Service Pack 6.7.3

Giugno 2022

La versione 6.7.3 contiene alcune migliorie relative alle operazioni in reverse charge e altre implementazioni minori.

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Service Pack 6.7.2

Maggio 2022

La versione 6.7.2 contiene la correzione di una particolare casistica di errore rilevata in fase di contabilizzazione assistita

Service Pack 6.7.1

Maggio 2022

La versione 6.7.1 contiene il miglioramento della procedura di export documenti relativi a soggetti privati da Gestionale 1 ad AGO Infinity e altri interventi di miglioria.

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Major release 6.7.0

Aprile 2022

Tra le novità introdotte nella release 6.7.0, segnaliamo:

  • Il nuovo Pannello DH che permette di controllare e aggiornare la situazione dei documenti elettronici emessi e ricevuti tramite il Digital Hub Zucchetti;
  • la possibilità di inserire una seconda Dichiarazione di Intento nelle fatture di vendita;
  • la gestione di nuove tabelle di abbinamento CIG e CUP per clienti e fornitori;
  • l’ampliamento del numero di protocollo che è stato portato a 6 caratteri;

sono inoltre presenti altri interventi minori e di consolidamento.

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Service Pack 6.6.5

Febbraio 2022

La versione 6.6.5 contiene l'aggiornamento degli Elenchi Intrastat per le novità 2022, l'adeguamento della Certificazione Unica (CU2022) e il collegamento alla dashboard di Digital CFO direttamente da Gestionale 1.

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Service Pack 6.6.4

Dicembre 2021

La versione 6.6.4 contiene l’adeguamento delle procedure di emissione fatture elettroniche, integrazioni e autofatture previste dalle nuove specifiche 1.7 del tracciato XML e altre migliorie.

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Service Pack 6.6.3

Novembre 2021

La versione 6.6.3 contiene la possibilità di emettere documenti elettronici in divisa estera, migliorie alla stampa della copia analogica e la nuova gestione delle descrizioni automatiche per incassi e pagamenti.

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Service Pack 6.6.2

Giugno 2021

La versione 6.6.2 contiene la funzione di conversione dati verso Ad Hoc Revolution Web altre migliorie.

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Service Pack 6.6.1

Maggio 2021

La versione 6.6.1 contiene il nuovo collegamento alla funzione Credito e Finanza Anticipay e altre migliorie.

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Major release 6.6.0

Aprile 2021

Tra le novità introdotte nella release 6.6.0, segnaliamo:

  • la possibilità di poter effettuare la generazione dei documenti elettronici di integrazione in modo massivo;
  • l’introduzione di una miglioria che consente di effettuare nei “Tipi Documento di Vendita” e nei “Tipi documento di Acquisto” l’abbinamento del tipo documento elettronico “TD01 – Fattura” indipendentemente dalla presenza dei D.d.T. collegati;
  • la nuova stampa massiva dei documenti elettronici di vendita emessi;
  • la possibilità di emettere, nei riguardi del medesimo soggetto;
  • il miglioramento delle prestazioni per gli utenti che lavorano in rete;

sono inoltre presenti altri interventi minori e di consolidamento.

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Service Pack 6.5.7

Febbraio 2021

La versione 6.5.7 contiene gli adeguamenti per l'emissione dei documenti di integrazione e autofatture FE, l'aggiornamento delle tabelle Intrastat e l'adeguamento per la CU2021.

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Service Pack 6.5.6

Dicembre 2020

La versione 6.5.6 contiene gli adeguamenti per la gestione della "Lotteria degli scontrini".

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Service Pack 6.5.5

Dicembre 2020

La versione 6.5.5 contiene gli adeguamenti delle procedure di emissione delle FE secondo le nuove specifiche 1.6 del tracciato XML, gli adeguamenti per la “Comunicazione dati operazioni transfrontaliere” e le variazioni alla funzione Export TESAN (Tessera Sanitaria).

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Service Pack 6.5.4

Ottobre 2020

La versione 6.5.4 contiene alcuni adeguamenti delle procedure di acquisizione dei documenti elettronici ricevuti.

Service Pack 6.5.3

Settembre 2020

La versione 6.5.3 contiene gli adeguamenti delle procedure di acquisizione delle FE emesse secondo le nuove specifiche 1.6 del tracciato XML, la nuova gestione dei conti associati nelle Causali Contabili e l'aggiornamento delle componenti per la comunicazione mediante web service.

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Service Pack 6.5.2

Luglio 2020

Questo rilascio contiene la correzione di un’anomalia riscontrata con la versione 6.5.1 – solo nelle installazioni con attivo il modulo Ritenute d'Acconto (G1RIT) - che impediva all'utente di effettuare l'operazione di “Chiusura e Apertura Conti”.

Service Pack 6.5.1

Giugno 2020

La versione 6.5.1 contiene la possibilità di abbinare in automatico i file XML ricevuti alle fatture di acquisto elettroniche generate dal modulo Acquisti, la nuova modalità di contabilizzazione delle ritenute d’acconto effettuate e la gestione dei codici per somme non soggette/esenti per le ritenute d’acconto.

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Major release 6.5.0

Aprile 2020

Tra le novità introdotte nella release 6.5.0, segnaliamo:

  • la possibilità , in alcune elaborazioni e stampe, di filtrare e ordinare per “Data competenza I.V.A.”;
  • la possibilità di indicare la competenza contabile sui documenti di vendita e di acquisto;
  • la nuova stampa massiva dei documenti elettronici acquisiti;
  • diverse migliorie nell’ambito della fatturazione elettronica;
  • la possibilità, attraverso una nuova utilità, di saldare in maniera massiva gli ordini fornitori ancora aperti;

sono inoltre presenti altri interventi minori e di consolidamento.

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Service Pack 6.4.2

Febbraio 2020

La versione 6.4.2 contiene l'adeguamento per la CU2020, l'aggiornamento delle tabelle Intrastat e la gestione della periodicità trimestrale per l'Esterometro.

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Service Pack 6.4.1

DICEMBRE 2019

La versione 6.4.1 contiene nuovi controlli in fase di inserimento documenti di acquisto a cavallo d'anno. L'installazione è consigliata per tutti gli utenti.

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Major release 6.4.0

Novembre 2019

Tra le novità introdotte nella release 6.4.0, segnaliamo:

  • la nuova funzionalità di monitoraggio dello stato di conservazione dei documenti elettronici;
  • diverse migliorie nell’ambito della fatturazione elettronica;
  • il nuovo layout di stampa dei registri IVA con l’aggiunta diinformazioni quali l’Identificativo SdI del documento e l’Id Fiscale IVA o Codice Fiscale;
  • la possibilità, attraverso una nuova utilità, di saldare in maniera massiva gli ordini clienti ancora aperti;

sono inoltre presenti altri interventi di consolidamento.

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Service Pack 6.3.6

Agosto 2019

Questo rilascio corregge un'anomalia rilevata con la versione 6.3.5 inerente la Comunicazione delle operazioni transfrontaliere (c.d. Esterometro) che si verifica esclusivamente nel caso in cui siano stati inseriti dei documenti integrativi nella “Gestione Operazioni Transfrontaliere (Esterometro)”.

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Service Pack 6.3.5

Agosto 2019

L'aggiornamento contiene la gestione della Comunicazione dei Corrispettivi Telematici (tramite invio a Digital Hub Zucchetti o ad intermediario), oltre ad alcune piccole migliorie in ambito Fatturazione Elettronica.

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Service Pack 6.3.4

Luglio 2019

Questo aggiornamento contiene alcune migliorie che riguardano l’operatività dell’utente nella gestione del collegamento con i registratori di cassa telematici (RT) e comprende diversi interventi minori in ambito di Fatturazione Elettronica.

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Service Pack 6.3.3

Giugno 2019

Tra le migliorie introdotte con questo aggiornamento, segnaliamo:

  • il ridimensionamento del campo Numero Documento in contabilità (e nelle gestioni correlate), al fine di allinearlo con la dimensione del dato indicata nelle specifiche del file XML della fattura elettronica (20 caratteri);
  • il potenziamento delle regole di compilazione FE, che prevede tra le novità la possibilità di utilizzare delle espressioni calcolate;
  • il completamento della “fatturazione per conto dei fornitori” (c.d. self billing), per permettere l’invio automatico dei documenti all’ambiente Digital Hub specifico per tale gestione;
  • una serie di nuove funzionalità nell’ambito della fatturazione elettronica

ed altri interventi minori.

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Service Pack 6.3.2

Aprile 2019

La versione 6.3.2 corregge un'anomalia relativamente all'esportazione dati verso Studio Commercialista (OMNIA Zucchetti) e permette di gestire una particolare casistica relativa all'Esterometro (fornitori con sede estera ma identificati in Italia con Partita I.V.A. italiana).

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Service Pack 6.3.1

Aprile 2019

La versione 6.3.1 di Gestionale 1 contiene diverse implementazioni di consolidamento e migliorie inerenti i seguenti temi:

  • Fatturazione Elettronica, con la possibilità di inserire diciture fisse nei documenti emessi e di ordinare per data ricezione le fatture di acquisto;
  • Fatturazione per conto dei fornitori (self billing);
  • Esportazione dati verso lo Studio Commercialista;

ed altri interventi minori.

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Major release 6.3.0

Marzo 2019

Tra le novità di maggior rilievo introdotte con questo rilascio segnaliamo:

  • la generazione del file XML in caso di fatturazione per conto dei fornitori (c.d. self billing) e per mancato ricevimento fattura o fattura irregolare (autofattura TD20);
  • la possibilità di gestire più codici SdI per lo stesso soggetto in emissione ed in acquisizione (filtro sui documenti ricevuti);
  • l'acquisizione della fattura semplificata tramite contabilizzazione assistita;
  • l'adeguamento del D.L. 119/2018 per i contribuenti trimestrali;

sono inoltre presenti altri interventi minori in ambito di fatturazione elettronica.

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Service Pack 6.2.6

Febbraio 2019

La versione 6.2.6 include la gestione della Comunicazione delle operazioni Transfrontaliere (c.d. Esterometro) e le nuove funzionalità volte a consentire una più agevole generazione degli effetti, prima che il documento elettronico emesso arrivi ad essere in "Iter completato"

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Service Pack 6.2.5

Febbraio 2019

Il service pack contiene l'adeguamento per la CU2019 e l'aggiornamento delle nomenclature combinate per gli Elenchi Intrastat, oltre ad alcune correzioni minori.

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Service Pack 6.2.4

Febbraio 2019

La versione 6.2.4 rende disponibile l'indicazione della data competenza liquidazione IVA come da DL119/2018, oltre ad alcuni interventi correttivi minori.

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Service Pack 6.2.3

Gennaio 2019

Questo aggiornamento contiene una serie di interventi correttivi e migliorativi inerenti la gestione delle fatture elettroniche. In considerazione delle correezioni introdotte, la sua installazione è fortemente consigliata per tutti gli utenti.

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Service Pack 6.2.2

Dicembre 2018

Il service pack 6.2.2 corregge una casistica relativa al funzionamento della stampante PDF, aggiornando la versione già installata sulla postazione qualora sia necessario.

Service Pack 6.2.1

Dicembre 2018

Questo aggiornamento contiene una serie di interventi migliorativi riguardanti l'emissione di fatture elettroniche, tra cui:

  • la stampa e l'invio della copia analogica conforme alla fattura elettronica;
  • la gestione dei dati integrativi negli ordini clienti e nei D.d.T.;
  • l'archiviazione delle fatture elettroniche (file XML) di acquisto e vendita (modulo G1ADA);
  • il nuovo servizio di ricerca anagrafica per reperire i dati anagrafici di un soggetto giuridico.

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Major release 6.2.0

Novembre 2018

Tra gli interventi di maggior rilievo introdotti con questa versione segnaliamo:

  • la nuova procedura guidata (wizard) che consente di acquisire in maniera semplice e veloce le fatture elettroniche ricevute dai fornitori e importarle direttamente in contabilità (richiede il modulo G1IFECG – Contabilizzazione Assistita);
  • la nuova guida in linea di G1 su web, completamente rinnovata e integrata con il gestionale, consultabile ovunque e in ogni momento;

sono inoltre presenti altri interventi minori.

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Service Pack 6.1.4

Ottobre 2018

Questo aggiornamento contiene alcune novità in materia di fatturazione elettronica, tra cui:

  • la possibilità di precompilare in anagrafica clienti tutte le informazioni necessarie per una corretta emissione dei documenti elettronici;
  • l’inserimento del nuovo indirizzo Digital Hub 3 (nei “Parametri Digital Hub”), da utilizzare per le attivazioni effettuate a partire dal 6 luglio 2018;
  • la possibilità di inserire fatture elettroniche in presenza di esigibilità I.V.A. “Per cassa”.

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Service Pack 6.1.3

Luglio 2018

Con il service pack 6.1.3 sono state rese disponibili le seguenti migliorie:

  • Acquisizione manuale in contabilità delle fatture elettroniche ricevute da fornitori
  • Adeguamento al provvedimento del 30 aprile 2018 per l’emissione delle fatture elettroniche

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Service Pack 6.1.2

Maggio 2018

Questo aggiornamento contiene tutte le modifiche per predisporre il file XML relativo alla Comunicazione liquidazioni periodiche I.V.A. in base alle nuove istruzioni e specifiche tecniche previste dal provvedimento n. 62214 del 21 marzo 2018 dell’Agenzia delle Entrate.

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Service Pack 6.1.1

Aprile 2018

Contiene la sistemazione di una particolare casistica per cui, in assenza del modulo G1DOCINT, nelle scelte Anagrafica Clienti e Anagrafica Fornitori, risultano disabilitate rispettivamente la scheda “Campi Liberi” e la scheda “Note”.

Major release 6.1.0

Aprile 2018

Le principali novità introdotte con questo aggiornamento, riguardano:

  • la storicizzazione dei dati anagrafici clienti/fornitori, che consente all’utente di tenere traccia delle vecchie informazioni e ottenere la ristampa fedele di report precedentemente prodotti, quali registri IVA, libro giornale, fatture e note di credito, ecc.;
  • l’emissione di fatture elettroniche con tracciato arricchito di “AssoSoftware” e la possibilità di integrare, in maniera del tutto automatica, il file XML con il PDF del fincato corrispondente alla fattura emessa;

e altri interventi minori.

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Service Pack 6.0.3

Febbraio 2018

Contiene una correzione relativa ad una casistica rilevata in fase di generazione del file telematico Intrastat SCAMBI.CEE, per la quale gli utenti che trattano acquisti o cessioni di servizi e acquisiscono il file generato da Gestionale 1 tramite Intr@Web (il software di compilazione e controllo dell'Agenzia delle Dogane) possono incorrere nella segnalazione "Il campo Codice servizio contiene dei caratteri alfabetici".

Service Pack 6.0.2

Febbraio 2018

Le novità contenute in questo aggiornamento sono:

  • l’adeguamento della Certificazione Unica (CU2018) secondo quanto previsto dal provvedimento del 15/01/2018 n. 10729/2018 dell’Agenzia delle Entrate, che consente la certificazione dei redditi da lavoro dipendente, da lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi, nonché i contributi previdenziali e assistenziali;
  • l’adeguamento alle semplificazioni per la presentazione dei modelli Intrastat a partire dal 01/01/2018, volte alla riduzione del numero dei soggetti obbligati e alla riduzione delle informazioni fiscali e statistiche richieste ai contribuenti, che comprende l’aggiornamento delle tabelle della Nomenclatura Combinata dei prodotti e dei Codici Servizio CPA;
  • le semplificazioni relative alla Comunicazione delle fatture emesse/ricevute introdotte con la Legge di stabilità 2018 (la cui scadenza per i dati del secondo semestre 2017, ricordiamo, è stata prorogata alla data del 6 aprile 2018);
  • l’adeguamento del Bilancio UE secondo la nuova tassonomia del 06/07/2017 che prevede l’indicazione separata delle imposte anticipate all’interno della sezione attiva dello Stato patrimoniale in forma abbreviata.

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Service Pack 6.0.1

Dicembre 2017

Introduce la nuova gestione delle fatture di acquisto soggette alla scissione dei pagamenti (splyt payment), che consente di registrare le fatture di acquisto con IVA "split", utilizzando il meccanismo del "reverse charge", gestendo il versamento dell’IVA immediato attraverso ordinaria liquidazione.

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Major release 6.0.0

Novembre 2017

Le principali novità introdotte con questo aggiornamento, riguardano:

  • la nuova stampa dei registri IVA integrati per le imprese in contabilità semplificata;
  • la nuova stampa del registro delle Dichiarazioni d'intento ricevute;
  • migliorie alla funzionalità "Export TESAN" (Tessera Sanitaria);
  • migliorie al modulo Gestione lotti;

e altri interventi minori.

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