Utilità di G1 Salvataggi e Ripristini Utilizzo e funzioni di Salvataggi e Ripristini Ripristino archivi, comando Ripristino

Ripristino archivi, comando Ripristino

Il comando permette di ripristinare i dati salvati in precedenza. E' possibile effettuare il Ripristino dei dati solo se sono stati salvati con la funzione Backup.

L'operazione di ripristino archivi si rende necessaria in caso di malfunzionamento dell'elaboratore, oppure in seguito a errori irreversibili commessi dall'operatore.

Il file di backup da ripristinare può essere contenuto su dischetti o ricercato in un altro percorso.

Il ripristino archivi comporta la sostituzione dei dati su disco fisso con quelli presenti sui supporti di salvataggio.


Nota Se viene effettuato un ripristino di archivi salvati in precedenza, tutte le operazioni effettuate dopo avere eseguito il salvataggio andranno perse. Prima di eseguire il ripristino archivi è sempre consigliabile effettuare un salvataggio archivi su un'altra serie di dischetti (o su un altro percorso di destinazione): sarà così possibile, nel caso in cui uno o più dischetti risultino difettosi durante l'esecuzione del ripristino, reinstallare il salvataggio eseguito appena prima del ripristino.

Tipo ripristino

L'opzione determina il tipo di supporto su cui ricercare il file di salvataggio:

  • Da dischetti (per ripristinare il salvataggio effettuato su dischetti, occorre in seguito specificare l'unità su cui ricercare il backup);
  • Da altro percorso (per ripristinare il salvataggio da un percorso diverso. Occorre in seguito specificare il percorso su cui è stato effettuato il salvataggio.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

Seleziona Disponibile solo se se è stato impostato Da altro percorso nell'opzione Tipo ripristino. Permette la selezione del percorso da cui ripristinare il file di backup.

Avanti Permette la visualizzazione delle informazioni contenute nel file di salvataggio.

Annulla Chiude la finestra corrente e ritorna alla precedente.