Anagrafica Agenti

Introduzione Gestione Provvigioni

Scheda Dati Scheda Provvigioni Scheda ENASARCO Scheda Rapporti Scheda Applicazione Mobile Scheda Note

Il comando permette di caricare i dati anagrafici degli agenti e/o dei venditori che intrattengono rapporti economici con l'azienda utilizzatrice della procedura.

Opzioni della finestra di dialogo Anagrafica Agenti

Codice agente

Codice dell'agente di massimo 6 caratteri alfanumerici. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.
Con il pulsante Predefinito è possibile assegnare tale proprietà al codice selezionato in questa casella che, in questo modo, sarà riportato automaticamente in molte elaborazioni successive.
Premendo il pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra Duplica record che consente di creare un nuovo record.

Stampa della tabella

Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice agente" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti (vedere Stampa Anagrafica Agenti).

Ragione sociale

Nome e cognome o ragione sociale dell'agente (massimo 30 caratteri alfanumerici).

Pulsanti disponibili

  • Abbinamento soggetti: richiama la funzione Selezione Lista Soggetti, con la quale è possibile collegare/scollegare massivamente i soggetti all'agente selezionato. Al termine dell'operazione verrà variato il campo ''Codice Agente'' nelle anagrafiche Clienti, Clienti potenziali e Lead. È, quindi, possibile abbinare o modificare l'agente su una serie di soggetti selezionati, senza entrare ripetutamente nelle varie anagrafiche ad impostare lo stesso codice agente.