Voci di Menu Vendite Gestione Piani di Fatturazione
Gestione Piani di Fatturazione
Panoramica Introduzione al modulo Fatturazione Periodica Scheda Dati Principali Scheda Regole di fatturazione Scheda Note
Questo comando permette di impostare i piani di fatturazione periodica tramite l'inserimento delle informazioni sul cliente e sul periodo di applicabilità del piano e delle regole che definiscono la generazione dei documenti.
Nel piano è possibile definire il tipo di documento che deve essere generato con la fatturazione periodica, eventuali criteri di accorpamento e la periodicità con la quale il piano deve generare i documenti.
Modificare ed Eliminare un piano di fatturazione
Le modifiche e l'eliminazione dei piani di fatturazione possono essere effettuate con lo stesso comando d'inserimento, cioè Gestione Piani di Fatturazione.
Stampare i piani di fatturazione, lo scadenzario e i documenti generati
E' possibile stampare i piani di fatturazione periodica con il comando Stampa Piani di Fatturazione Periodica, lo scadenzario dei documenti da generare con il comando Stampa scadenzario documenti da generare e i documenti generati con il comando Lista documenti generati.
Duplicare i piani di fatturazione
Lo stesso piano di fatturazione non può essere associato a più clienti contemporaneamente, pertanto è possibile eseguire la duplicazione di un piano di fatturazione premendo il tasto F7: si accede in tal modo alla finestra Duplica piano di fatturazione con la quale creare un nuovo piano, partendo da un documento di origine.