Operatori

Scheda Generale Scheda Aziende di lavoro Scheda Utente InfoVision/InfoReader Profilazione operatori

Questa tabella permette di definire i codici degli operatori abilitati all'accesso al sistema informativo. In caso di utilizzo del programma in monoutenza, a differenza della tabella Posti di Lavoro dove è accettato un solo codice, nella presente tabella sono codificabili più operatori che possono lavorare sullo stesso posto di lavoro. Non è obbligatorio compilare la tabella e in questo caso si intende che tutti gli operatori possono accedere a ciascun posto di lavoro. Se la tabella è vuota, in fase di Selezione Azienda sarà richiesto solo il codice dell'azienda su cui lavorare.

Ad ogni operatore può essere associata una password encriptata e un gruppo operatori di appartenenza su cui saranno specificati una serie di diritti per abilitare l'accesso soltanto a determinati moduli e/o scelte di menu. È, inoltre, possibile associare una configurazione di menu specifica ad ogni operatore.

Nota

Se in tabella viene previsto un solo operatore, è necessario che almeno l'accesso al Menu Sistema venga consentito. Infatti, se si imposta nel gruppo di appartenenza dell'operatore il permesso ''Accesso negato'' per ogni modulo e/o scelta di menu, per evitare un blocco del lavoro, la procedura non permette di salvare l'operatore

Opzioni della finestra di dialogo Operatori

Codice Operatore

Indicare un codice di riferimento per l'operatore che si sta inserendo, modificando o annullando (3 caratteri alfanumerici). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premere F8 oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti per stampare il contenuto della tabella (vedere Stampa Operatori). Premendo il pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra Duplica record consente di creare un nuovo record.

Nome Operatore

Indicare nome e cognome o un riferimento all'operatore che si sta inserendo o modificando.