Tempificazione delle attività (modulo Acquisti)
Come eseguire le operazioni di acquisto
Operazioni Giornaliere
Operazioni Periodiche
Riepilogo operazioni per la gestione dei documenti di acquisto (documenti di trasporto, fatture, note di credito...).
Documenti di Trasporto
Operazione
Scegliere il comando
Inserimento
Gestione Documenti di Acquisto
Stampa
Stampa Documenti di Acquisto
La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento.
Creazione fatture
Le fatture differite possono essere compilate manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inserite automaticamente in base ai Documenti di Trasporto presenti in archivio (tramite il pulsante Ordini / Documenti di Trasporto).


Fatture
Le fatture differite possono essere compilate manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inserite automaticamente in base ai Documenti di Trasporto presenti in archivio. Le fatture accompagnatorie di solito vengono inserite (ed eventualmente) stampate direttamente.
Operazione
Scegliere il comando
Inserimento
Gestione Documenti di Acquisto
Stampa
Stampa Documenti di Acquisto
La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento.
Registrazione della fattura in contabilità e scrittura di magazzino.
Nota L'aggiornamento del magazzino avviene in tempo reale durante l'inserimento del documento, quindi il magazzino è aggiornato a quantità e a valore anche prima dell'utilizzo del presente comando.
Consolida Documenti di Acquisto
Il consolidamento è un'operazione, da effettuare periodicamente, che serve per portare a termine una serie di operazioni, di cui le principali sono:
Registrazione della fattura ricevuta sul registro di contabilità degli acquisti.
Dopo che una fattura è stata consolidata, essa non sarà più presente e richiamabile con il modulo Acquisto, si potrà rivedere e modificare solo in Contabilità.