Export verso file di testo

Panoramica

Import da file di testo

Con le funzionalità di Import e di Export è possibile gestire il passaggio di dati tra due sedi che utilizzano il programma, o l'importazione di dati registrati in altri applicativi: è possibile quindi aprire le procedure verso il mondo degli applicativi esterni (altri gestionali, fogli elettronici, database, penne ottiche, registratori di cassa...). Tramite il comando Export verso file di testo è possibile eseguire l'esportazione verso un formato testo dei seguenti dati presenti in archivio:

Nella finestra di dialogo sono elencati i diversi tracciati di export già presenti. E' possibile creare nuovi tracciati di export per effettuare l'esportazione dei dati, con la facoltà di duplicarli dai tracciati già esistenti prima di personalizzarli. Il filtro Archivio permette di visualizzare i tracciati di export in base all'entità selezionata in esso.

gif/pul_disp.gif

Pulsanti disponibili

  • Nuovo Consente la creazione di un nuovo file di esportazione
  • Modifica Consente la modifica di un file di esportazione già presente nell'elenco.
  • Copia Prevede la copia di un file di esportazione in un altro.
  • Elimina Consente la cancellazione di un file di export.
  • Avvia l'export Permette di avviare l'esportazione dei dati dopo aver selezionato il file di export e dopo aver selezionato i filtri uguali a file xml. Durante l'elaborazione un'apposita finestra informa l'utente sullo stato di avanzamento dell'operazione.
  • Annulla Chiude la finestra corrente e ritorna al menu.
Utilizzando i pulsanti

Nuovo,

Modifica oppure

Copia si accede alla finestra

Tracciato di export, dove è possibile definire tutte le impostazioni e le caratteristiche del tracciato.