Evento
Gestione Rapporti
La finestra di dialogo Evento permette di registrare i ''fatti'' avvenuti per il soggetto selezionato.
gif/OPZIONI.gif Opzioni della finestra di dialogo Evento
Oggetto
Sono disponibili 80 caratteri per inserire la descrizione dell'evento che si sta registrando.
Tipo evento
Indicare il tipo evento che identifica l'evento che si sta registrando. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Tipi eventi/attività. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Colore etichetta
Selezionare la casella per abbinare un colore all'evento che si sta registrando e scegliere il colore da utilizzare tra quelli disponibili premendo sul pulsante colorato accanto al campo. Viene proposto l'eventuale valore definito nel Tipo Evento compilato precedentemente.
Tipo azione
Indicare il tipo azione dell'evento in oggetto scegliendo tra i valori elencati. Viene proposto l'eventuale valore definito nel Tipo Evento compilato precedentemente.
Luogo
Indicare l'eventuale luogo dell'evento. Viene proposto l'eventuale valore definito nel Tipo Evento compilato precedentemente.
Inizio
Indicare la data e l'ora di inizio dell'evento che si sta registrando.
Fine
Indicare la data e l'ora di fine dell'evento che si sta registrando.
Tutto il giorno
Selezionare l'opzione per indicare se l'evento che si sta registrando occupa tutta la giornata. In questo caso i campi relativi all'ora di inizio e fine non potranno essere compilati.
Disponibilità
Indicare la disponibilità dell'operatore al momento dell'evento in oggetto. Viene proposto l'eventuale valore definito nel Tipo Evento compilato precedentemente. È possibile scegliere tra:
  • Libero
  • Flessibile
  • Occupato
  • Fuori sede
Operatore
Indicare l'operatore che partecipa o che ha effettuato l'evento. Viene sempre proposto l'operatore che ha effettuato l'accesso in Selezione azienda. A seconda dei diritti dell'operatore corrente, può essere scelto un operatore diverso premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Operatori. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Evento comune
Selezionare l'opzione per indicare se l'evento che si sta registrando è comune a tutti gli operatori dell'azienda. L'opzione non è disponibile per l'operatore ''Agente limitato''.
Soggetto
Indicare il soggetto (Cliente o Lead) per cui si sta registrando l'evento. (es. Visita periodica al Cliente XXXX). Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alle tabelle Anagrafica Clienti, Clienti potenziali o Lead. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Viene proposto il soggetto selezionato nella griglia principale delle Schede della Gestione Rapporti da dove si è eseguita la funzione di creazione dell'evento gif/event.gif.
Codice contatto
Se il soggetto selezionato è un Cliente o un Cliente Potenziale è possibile indicare l'eventuale contatto per cui si sta registrando l'evento. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici relativi alla tabella Anagrafica Contatti Clienti. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Opportunità
Quando l'evento viene creato dalla Scheda Opportunità, o dalla Lista\Griglia Opportunità per Cliente della Scheda Potenziali \ Clienti, viene proposta e visualizzata l'eventuale opportunità legata all'evento che si sta registrando.
Note
Eventuali annotazioni o commenti, in forma e dimensioni libere, da riportare nell'evento che si sta inserendo.
Informazioni archiviazione
Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sugli allegati e/o Post-X per l'evento, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.
  • Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati all'evento;
  • Post-X: visualizza le annotazioni sull'evento.