Integrazione dati per Fattura elettronica

Scheda Principale Scheda Pagamenti Scheda Rif. Ordini/Contratti Scheda Rif. D.d.T. Scheda Fatture collegate Scheda Cassa previdenziale Scheda Dati trasporto Scheda Altri dati Scheda Altri dati (2) Ritenute

In questa finestra è possibile indicare le informazioni aggiuntive tipiche della fatturazione elettronica, che non sono inerenti alla gestione contabile dell’applicativo e alcune di esse possono essere compilate già sugli ordini clienti e/o sui D.d.T. che generano fatture elettroniche.

Inoltre, questa scelta è utile anche per eventualmente modificare per singolo documento l’inclusione o meno di alcuni dati nel file XML della fattura elettronica, che inizialmente verrà determinata dalle impostazioni definite nella scelta Parametri Emissione Fatturazione Elettronica.

Questa gestione è abilitata solo se sul cliente è prevista in anagrafica l’emissione di fatture elettroniche, se è attivo il collegamento al Digital Hub e se:

  • per le fatture e le note credito/debito il tipo documento è di tipo "Fattura elettronica";
  • per i D.d.T. se il tipo documento genera un documento elettronico;
  • per gli ordini clienti è selezionata l’opzione Gestione Fatturazione Elettronica sul Tipo Ordine.

La compilazione dei dati integrativi è relativa al singolo documento ed essendo informazioni aggiuntive, specifiche per la generazione del file XML della fattura elettronica, eventualmente generata da ordini o D.d.T., non sono duplicabili e utilizzabili in altre funzioni dell’applicativo.