Parametri Emissione Fatturazione Elettronica
Scheda FATEL
Parametri Emissione Fatturazione Elettronica
Identificativo azienda FATEL
Codice identificativo "Azienda esterna"
Indicare il codice di raccordo tra l'azienda di Gestionale 1 e l'azienda censita in FATEL; il codice inserito deve corrispondere al "Codice azienda esterno" di FATEL, così come devono coincidere i dati anagrafici dell'azienda utilizzata in Gestionale 1 con quelli dell'azienda utilizzata in FATEL.
Configurazione cartelle
Cartella destinazione per i file da inviare a FATEL
Indicare il percorso della cartella di destinazione del file di testo generato da Gestionale 1, tramite la funzione Invio documenti a FATEL, e contenente i documenti elettronici da importare in FATEL. La cartella deve essere creata dall'utente e lo stesso percorso dovrà anche essere specificato in FATEL.
In caso di installazione in rete indicare come percorso il nome della cartella condivisa preceduto dal nome del server (es:\\NOMESERVER\NOMECARTELLA) oppure mappare allo stesso modo su tutte le postazioni di lavoro l'unità di rete (ad esempio con la lettera S) per poter indicare con un unico percorso la cartella di rete (es. S:\NOMECARTELLA).
Cartella sorgente per i file ricevuti da FATEL
Indicare il percorso della cartella dalla quale Gestionale 1 deve prelevare il file generato da FATEL, tramite la funzione Aggiorna Stato Documenti da FATEL, e contenente i documenti elettronici inviati al destinatario, per i quali si è ricevuta una notifica di "Ricevuta consegna" o "Mancata consegna" da SdI e che si considerano emessi. La cartella deve essere creata dall'utente e lo stesso percorso dovrà anche essere specificato in FATEL.
In caso di installazione in rete indicare come percorso il nome della cartella condivisa preceduto dal nome del server (es:\\NOMESERVER\NOMECARTELLA) oppure mappare allo stesso modo su tutte le postazioni di lavoro l'unità di rete (ad esempio con la lettera S) per poter indicare con un unico percorso la cartella di rete (es. S:\NOMECARTELLA).
Stato documenti
Imposta come "Da inviare" tutte le fatture elettroniche in inserimento o generate da ordini/ D.d.t.
Selezionare la casella per impostare automaticamente lo stato "Da inviare" come predefinito su tutte le fatture elettroniche inserite manualmente dalla scelta "Gestione documenti", e/o generate da ordini e/o D.d.T., rispettivamente tramite la funzione Genera fatture (Wizard) e Genera documenti; selezionando questa opzione, anche in fase di duplicazione documenti, la nuova fattura elettronica duplicata verrà impostata sempre con lo stato "Da inviare" indipendentemente dallo stato della fattura di origine.
Crea anagrafica clienti in FATEL
Esporta il codice cliente gestionale per la creazione dell'anagrafica in FATEL
Selezionare la casella per includere nei dati esportati il codice cliente di Gestionale 1 e l'indicazione per la creazione dell'anagrafica cliente in FATEL.
Verifica conformità
Effettua verifiche di conformità complete in fase di invio documenti
Selezionare la casella per ottenere dalla procedura un controllo di conformità sui dati inseriti nella fattura elettronica in fase di invio documenti a FATEL, al fine di consentire all'utente di operare delle variazioni minime in FATEL.