Aggiorna Stato Fattura Elettronica da FATEL

Panoramica Introduzione Fatturazione Elettronica

Il comando, accessibile solo qualora si sia impostato il collegamento alla soluzione FATEL nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica, consente di aggiornare lo Stato Fattura Elettronica sui documenti precedentemente inviati e processati in FATEL, presenti nel file generato dal software Fatturazione Elettronica On site.

La procedura elabora il file, contenente i documenti con il relativo stato e notifica, posizionato nella cartella sorgente per i file ricevuti da FATEL indicata nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica.

Il file da importare ha il nome "STATI_FEPA.CodiceAzienda" dove il codice azienda è quello impostato nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica.

E' possibile eseguire l'elaborazione con un singolo file alla volta.

Al termine dell'elaborazione viene visualizzata una stampa con l'elenco dei documenti aggiornati e con lo Stato Fatturazione Elettronica assunto dalla procedura.

In base alla modalità impostata nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica viene aggiornato anche lo Stato del documento per procedere con la generazione degli effetti e il consolidamento dei documenti.