Invio documenti a FATEL

Panoramica  Introduzione Fatturazione Elettronica

Il comando, accessibile solo qualora si sia impostato il collegamento alla soluzione FATEL nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica, consente di inviare al software Fatturazione Elettronica On site i documenti con Stato Fattura Elettronica "Da inviare".

Confermando, viene creato il file ASCII con il nome "FATTURE.CodiceAzienda" dove il codice azienda è quello impostato nei Parametri Emissione Fatturazione Elettronica.

E' possibile eseguire l'elaborazione con un singolo file alla volta.

Al termine dell'elaborazione i documenti assumeranno lo Stato Fatturazione Elettronica "Inviato" e lo Stato documento "Inserito"; non saranno più modificabili e/o eliminabili. Si dovrà attendere l'aggiornamento dello Stato Fattura Elettronica derivante da file generati daFATEL prima di continuare con il consueto flusso documentale (Genera Effetti, Consolida documenti).

Data massima documenti da inviare

Indicare la data fino alla quale considerare i documenti da inviare a FATEL. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

  • Interroga documenti da inviare:consente di visualizzare i documenti nello stato fattura elettronica "Da inviare" richiamando la funzione Interroga documenti.