Eseguendo il consolidamento viene proposto il messaggio "Parametri insufficienti per eseguire l'operazione di consolidamento", come bisogna procedere?
Durante l'operazione di consolidamento, il programma effettua una serie di controlli sulla corretta compilazione di determinati parametri. In particolare nel messaggio potrebbero essere segnalati i seguenti controlli:
  1. Manca la causale per la registrazione dell'incasso automatico: IVA ad esig. Diff.). Inserirla nei parametri di contabilità: prima di eseguire il consolidamento documenti occorre creare la causale per l'incasso di fatture di vendita con I.V.A. ad esigibilità differita nella tabella Causali contabili, ed inseguito inserirla nei Parametri contabilità nella scheda Causali.
  2. Compilare i parametri giroconto omaggi. Controllare parametri vendite (altri dati): prima di eseguire il consolidamento documenti occorre compilare i parametri per la rilevazione automatica dell'eventuale giroconto omaggi nei Parametri vendite nella scheda Altri dati.
  3. Compilare conto arrotondamenti. Controllare parametri vendite (altri dati): prima di eseguire il consolidamento documenti occorre compilare i parametri per la rilevazione automatica dell'eventuale arrotondamento riguardante l'imponibile delle fatture nei Parametri vendite nella scheda Altri dati.