Tracciato di import, Scheda Generali

Tracciato di import

In questa scheda sono presenti le informazioni generali del tracciato di import.

Sorgente dati

I dati verranno importati da

Il formato attualmente previsto per il tracciato di import è "File di testo".

Destinazione dati

Selezionare l'archivio di destinazione dei dati importati:

Separatore decimale

Indicare il tipo di separatore per i decimali se nel file sorgente sono previsti campi numerici.

Separatore migliaia

Indicare il tipo di separatore per le migliaia se nel file sorgente sono previsti campi numerici. Il separatore deve essere diverso da quello utilizzato per i decimali. Nel caso questa informazione non debba essere esportata occorre impostare "Altro" lasciando il campo vuoto.

Formato date

Indicare la formattazione dei campi di tipo data scegliendo tra i formati previsti.

Modalità di aggiornamento della base dati

  • Permetti l'inserimento di nuovi record e la modifica di quelli esistenti: aggiunge i record con codice nuovo e modifica quelli eventualmente già esistenti con lo stesso codice. Per modifica è intesa la sostituzione di tutti i dati anagrafici quali, per esempio nel caso di importazione di articoli: descrizione, prezzo, categoria merceologica, ecc. a parità di codice articolo. Vengono sostituiti solo i valori dei campi presenti sul file di import.
  • Permetti solo l'inserimento di nuovi record: aggiunge nell'archivio di destinazione soltanto i record nuovi (per esempio in caso di importazione degli articoli vengono aggiunti gli articoli con diverso codice articolo, mentre eventuali articoli con lo stesso codice non vengono considerati).
  • Utilizza tracciato di import xml personalizzato (per utenti esperti): tale opzione deve essere selezionata solo per particolari esigenze, che comportano modifiche al tracciato standard. Per esempio si potrebbe variare il comportamento standard predefinito per un particolare campo che invece di essere importato deve essere acquisito con l'impostazione di un valore fisso.