Scheda Testata, comando Gestione Ordini Fornitori (menu Ordini)

Gestione Ordini Fornitori Scheda Principali Scheda Altri dati Scheda Note Scheda Banca

gif/OPZIONI.gif Opzioni della finestra di dialogo Gestione Ordini Fornitori

Ordine / Proposta

Indicare se il documento è un ordine effettivo oppure una proposta d'ordine.

Tipo

Indicare il codice del tipo ordine che si desidera inserire, modificare o annullare. Il codice dell'ordine deve iniziare con la lettera "F". Tale codice deve essere stato precedentemente caricato nella tabella Tipo Ordini. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Numero

L'anno riferito al numero documento deve essere inserito, nella prima casella; subito di fianco, nella seconda, immettere il numero dell'ordine che si desidera inserire, modificare o annullare. Il programma proporrà automaticamente un numero corrispondente all'ultimo inserito più uno.
Con il tasto F6 o con il pulsante di ricerca è possibile effettuare una ricerca per selezionare un codice fra gli ordini presenti in archivio, divisi in queste categorie:

  • Non stampati (solo inseriti);
  • Stampati in definitivo;
  • In evasione;
  • Saldati.

Data

Inserire la data dell'ordine che si sta inserendo. Viene proposta la data di lavoro. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.