Voci di Menu Ordini Gestione Ordini Clienti
Gestione Ordini Clienti (menu Ordini)
Panoramica Argomenti correlati Scheda Testata Scheda Corpo Scheda Calce Risoluzione dei problemi
Questo comando permette di inserire gli ordini ricevuti dai propri clienti specificando ogni aspetto gestionale in modo da poter ottenere, con estrema facilità, tutte le relazioni ed integrazioni necessarie con gli altri moduli dell'applicazione. L'ordine può essere idealmente scomposto in tre sezioni: testata, corpo e calce. Oltre ai dati necessari per la compilazione dell'ordine sono disponibili due caselle di dimensione variabile per l'inserimento di informazioni di commento o note: la prima, relativa alle note di Testata, si trova nella sottoscheda Note (Scheda Testata) e la seconda, relativa alle note di calce si trova nella scheda Calce. Predisponendo un modello fincato personalizzato si può decidere l'esatta posizione in cui fare stampare le note di testata e di calce sulla conferma d'ordine.
Variare ed annullare gli ordini immessi
La variazione e l'annullamento degli ordini può essere effettuata con lo stesso programma di inserimento, cioè Gestione Ordini Clienti. Per revisionare o annullare un ordine occorre richiamarlo indicando il suo numero. Per conoscere il numero di un ordine è possibile:
Gli ordini da cliente si possono variare ed annullare finché non sono stati evasi, anche parzialmente.
Stampare gli ordini
E' possibile eseguire la stampa di un ordine in modo sequenziale all'inserimento premendo il pulsante Stampa oppure in modo differito con il comando Stampa Conferme.
Informazioni archiviazione
Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sull'archiviazione di stampe, allegati e/o Post-X per l'ordine, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.
  • Stampa: visualizza la stampa dell'ordine
  • Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati all'ordine
  • Post-X: visualizza le annotazioni sull'ordine