Ciclo di vita dei Documenti di Trasporto (Acquisti)
Come eseguire le operazioni di acquisto
I documenti di trasporto possono essere compilati manualmente in Gestione Documenti di Acquisto, oppure inseriti automaticamente in base agli ordini presenti in archivio (tramite il pulsante Ordini / D.d.T. sempre presente in Gestione Documenti di Acquisto).
Inserimento
Scegliere il comando Gestione Documenti di Acquisto (Acquisti, Gestione Documenti di Acquisto).
Stampa
Scegliere il comando Stampa Documenti di Acquisto (Acquisti, Stampa Documenti di Acquisto). La stampa dei documenti non è obbligatoria, e può essere effettuata anche subito dopo l'inserimento del documento.
Creazione fatture
Scegliere il comando Gestione Documenti di Acquisto (Acquisti, Gestione Documenti di Acquisto).
Facendo clic sul pulsante Ordini / D.d.T., che assume il nome D.d.T. se si sta inserendo una Fattura, oppure Ordini se si sta inserendo un Doc. di Trasporto, si apre la finestra di dialogo Collegamento Ordini / D.d.T./ Documenti, dove è possibile collegare, mediante selezione manuale, gli ordini ai documenti di trasporto, oppure i documenti di trasporto alle fatture.