Scheda Impostazioni, comando Backup

File di salvataggio

Nome file

Indicare il nome da assegnare al file di salvataggio. Il file è compresso (.zip). Il nome da attribuire è lungo massimo 8 caratteri, sono consentiti lettere e numeri e il carattere "_" (underscore).

Descrizione

Indica la descrizione del file di backup selezionato in precedenza.

Aggiungi automaticamente al nome del file la data e l'ora del backup

Modifica il nome del file di back up aggiungendo come suffisso la data e l'ora del salvataggio secondo il seguente schema: _aaaammgg-hhmmss. Se selezionata, l'impostazione viene riportata in automatico nella finestra Salvataggio archivi.

gif/SUGGER.gifSuggerimento Si consiglia di attribuire al file di backup un nome e una descrizione chiara ed intuitiva, per esempio Nome file: 100 e Descrizione: Azienda 100 del 22/09/99.

Commento

Viene visualizzata un'ulteriore descrizione (che può essere più lunga della precedente) relativa al file di backup selezionato.

Tipo compressione

  • Nessuna
  • Bassa
  • Media
  • Alta

Specificare la densità di compressione da attuare durante la creazione del file di salvataggio. Si ricorda che più alta è la compressione meno è lo spazio necessario per il salvataggio, e maggiore è la durata prevista per l'operazione.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

Informazioni Consente la visualizzazione di informazioni generali riguardanti il salvataggio: il nome del file di salvataggio, l'unità, le directory, il file e la dimensione dell'archivio di salvataggio. In caso di backup effettuato su supporti estraibili (ad esempio su dischetti), viene visualizzata una previsione del numero di supporti necessari.

Avvia il salvataggio Permette di avviare il salvataggio dei dati. Durante il salvataggio un'apposita finestra informa l'utente sullo stato di avanzamento dell'operazione.

Salva impostazioni Consente di salvare i parametri impostati e di mantenerli per i successivi utilizzi della funzione.

Annulla Chiude la finestra corrente e ritorna alla precedente.