Selezione Lista Soggetti
Liste soggettiAnagrafica Agenti
Con questo comando è possibile comporre o modificare facilmente una lista di soggetti. La stessa funzione è utilizzata sia per creare delle
Liste soggetti, sia per abbinare massivamente l'agente ai soggetti dall'
È possibile aggiungere manualmente i soggetti attingendo i dati dall'anagrafica clienti, clienti potenziali e lead, eliminare i soggetti appartenenti alla lista corrente oppure effettuare operazioni di unione o intersezione con liste di soggetti esistenti.
Fasi della funzione Selezione lista soggetti
Selezione operazione su soggetti
Selezionare l'operazione da effettuare sulla lista in oggetto. Le operazioni disponibili sono:
- Aggiungi soggetti alla lista: permette di selezionare i soggetti da aggiungere alla lista indicando anche da quali tabelle attingere i dati (lead, clienti potenziali, clienti effettivi) e impostando dei filtri personalizzati per ricercare i soggetti desiderati.
- Elimina soggetti dalla lista: permette di selezionare i soggetti che si vogliono eliminare dalla lista in oggetto.
- Effettua operazioni di unione e intersezione con una lista soggetti: permette di aggiungere alla lista corrente tutti i soggetti appartenenti ad un'altra lista già esistente (Unione) oppure aggiungere solo i soggetti che sono in comune ad un'altra lista esistente (Intersezione).
- Fine operazioni: permette di concludere la procedura senza effettuare ulteriori modifiche.
Fase di operazione sui soggetti
Viene visualizzata la pagina apposita per effettuare l'operazione selezionata nella fase precedente (aggiungi soggetti, elimina soggetti, effettua operazioni di unione intersezione su liste).
Lista soggetti ottenuta
Viene visualizzato il riepilogo dei soggetti della lista ottenuta dopo le operazioni effettuate. Il pulsante ''OK'' permette di rendere definitive le modifiche; il pulsante ''Nuova operazione'' consente di effettuare nuove operazioni sulla lista.