Scheda Dati generali, comando Comunicazione Annuale Dati I.V.A. (menu Contabilità)

Comunicazione Annuale Dati I.V.A. Scheda Importi

In questa sezione vengono riportati i dati relativi al periodo da considerare per l'elaborazione della stampa della Comunicazione Annuale Dati I.V.A.

Periodo imposta

Indica l'anno di competenza in riferimento al quale effettuare la stampa della Comunicazione. Viene proposto l'anno corrente.


Tipo stampa

  • Su carta bianca (di controllo): la stampa avviene su carta bianca a scopo di controllo;
  • Crea file telematico: l'opzione permette di generare un file per la trasmissione telematica della Comunicazione;
  • Crea file PDF = Esegue la stampa creando un file in formato PDF.

Eventi eccezionali

Selezionare l'opzione per barrare la relativa casella sul prospetto della Comunicazione.

Società aderente ad un gruppo IVA

Selezionare l'opzione per barrare la relativa casella sul prospetto della Comunicazione.

Contabilità separate

Selezionare l'opzione per barrare la relativa casella sul prospetto della Comunicazione.


Contribuente

Partita Iva

Indica la Partita I.V.A. del soggetto dichiarante. Viene proposta la Partita I.V.A. inserita nell'Anagrafica Azienda, il dato è comunque modificabile.

Codice fiscale

Indica il Codice Fiscale del dichiarante. Viene proposto il Codice Fiscale presente nell'Anagrafica Azienda, il dato è comunque modificabile.

Denominazione

Indica la Denominazione, o ragione sociale ovvero cognome e nome del soggetto dichiarante. Viene proposta la Ragione Sociale inserita nell'Anagrafica Azienda, il dato è comunque modificabile.


Dichiarante

Firmatario

Indicare il codice identificativo del rappresentante firmatario. Per richiamare la tabella Anagrafica_rappresentanti premere F6 o fare clic sul pulsante di ricerca. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.


Impegno alla presentazione telematica

Nella presente sezione è possibile inserire i dati dell'intermediario (per esempio il proprio commercialista) se l'invio del file telematico relativo alla Comunicazione Annuale Dati I.V.A. non viene effettuato direttamente dal contribuente.

Intermediario

Indicare il soggetto che esegue la trasmissione del file. Per richiamare la tabella dei Soggetti Intermediari addetti alla trasmissione premere F6 o fare clic sul pulsante di ricerca. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Data impegno

Indicare la data di assunzione dell'impegno alla trasmissione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Indicare di seguito quale modalità di trasmissione l'intermediario s'impegna a effettuare, scegliendo tra le seguenti 2 opzioni:

  • Impegno a trasmettere in via telematica la comunicazione predisposta dal contribuente;
  • Impegno a trasmettere in via telematica la comunicazione predisposta dal soggetto che la trasmette.