Anagrafica soggetti addetti alla trasmissione (menu Modulo Telematico)

Panoramica

Questa tabella permette di classificare i soggetti addetti alla trasmissione delle dichiarazioni, ovvero i soggetti versanti/firmatari che effettuano le dichiarazioni sostituendosi al contribuente.

Opzioni della finestra di dialogo Anagrafica Soggetti addetti alla trasmissione

Codice soggetto

Indicare il codice identificativo del soggetto. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il pulsante

Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra

Duplica Record che consente di creare nuovi record.

Descrizione

Immettere la descrizione del soggetto.

Codice fiscale

Indicare il codice fiscale del soggetto. Premendo il pulsante Calcola si accede alla finestra Calcolo Codice Fiscale dove è possibile determinare in base ai dati anagrafici immessi Il codice fiscale (generato in base alle regole del D.M. del 12.3.1974).

Numero iscrizione al CAF

Indicare il numero di iscrizione dell'azienda presso il CAF.

Indirizzo

Indicare l'indirizzo del soggetto.

C.A.P. / Località / Provincia

Indicare C.A.P., località e provincia di residenza del soggetto.

Responsabile

Codice fiscale

Indicare il codice fiscale del responsabile. Premendo il pulsante Calcola si accede alla finestra Calcolo Codice Fiscale dove è possibile determinare in base ai dati anagrafici immessi Il codice fiscale (generato in base alle regole del D.M. del 12.3.1974). Specificare di seguito la carica del soggetto responsabile (necessario per stampa del modello 770 ai fini del visto di conformità) scegliendo tra:

  • Codice fiscale del responsabile CAF
  • Codice fiscale del professionista
  • Codice fiscale del CAF
Il pulsante

Predefinito consente di assegnare tale proprietà al codice in questione. Il codice predefinito sarà riportato automaticamente in molte elaborazioni successive.