Stampa Avvisi Bonifici (menu Bonifici Fornitori)

Panoramica Scheda Impostazioni Scheda Selezione

La scelta consente di stampare un avviso nei confronti del fornitore per informarlo dell'avvenuta presentazione delle disposizioni di pagamento effettuate a mezzo bonifico a suo favore. Gli avvisi di accredito bonifico sono inviabili ai fornitori anche tramite e-mail ed è possibile anche effettuare una ristampa degli avvisi già inviati per le distinte presentate e/o consolidate.

Questa funzione può essere eseguita in fase di presentazione delle distinte bonifici selezionando l'apposita opzione nella scelta Presenta Distinte Bonifici.

Per poter effettuare la stampa degli avvisi bonifici è consigliabile aver indicato il modello fincato, dato richiesto, nella scelta Parametri Bonifici. Inoltre, la stampa può essere effettuata solo per le distinte che si trovano in stato "Presentato", per cui è stata eseguita la scelta Presenta Distinte Bonifici, o "Consolidato", per cui è stata eseguita la scelta Consolida Distinte Bonifici.

Una volta eseguita la stampa definitiva sulla distinta viene indicato che è stato inviato l'avviso bonifico nell'apposito campo.

Si possono stampare gli avvisi con un tracciato di stampa previsto nei tracciati standard forniti con il programma oppure su modelli di stampa creati dall'utente attraverso la procedura Fincati.


Vedere anche:

Elenco modulistica standard