Scheda Imposta, comando Reintegro Articoli (menu Magazzino)

Reintegro articoliScheda Fabbisogno

Tipo

Selezionare il tipo di approvvigionamento per la selezione degli articoli da includere nel calcolo del fabbisogno. Il tipo di approvvigionamento (che identifica la metodologia di gestione delle scorte di magazzino) è stato preventivamente attribuito nella scelta Parametri scorte di magazzino. E' altresì possibile effettuare il reintegro del magazzino con selezione manuale degli articoli da reintegrare. Le opzioni possibili sono:

  • Reintegro manuale
  • Su lotto
  • Su livello
  • Mantenimento livello

Svuota tabella

Se selezionato consente di eliminare tutti gli articoli eventualmente già presenti nella tabella del fabbisogno. Se non selezionato i nuovi articoli determinati dal reintegro verranno accodati a quelli già presenti nella tabella del fabbisogno. Ogni volta che viene eseguita la procedura di calcolo del fabbisogno potrebbe infatti essere utile evitare la cancellazione dei record già esistenti e integrare la tabella solo con gli articoli nuovi: ciò consente anche di popolare la tabella con articoli gestiti in maniera differente (a livello, a lotto ecc., vedi Parametri Scorte di Magazzino).

Ordini fornitori

Selezionare in quale modo considerare gli ordini a fornitore già esistenti in archivio scegliendo tra le seguenti opzioni:

  • Tempo reale: Considera i progressivi degli articoli di magazzino già ordinati a fornitori aggiornati in tempo reale fino all'ultima registrazione inserita.
  • Da data a data: Consente di impostare una data di consegna iniziale e un data di consegna finale all'interno delle quali effettuare il calcolo dei progressivi. Indicare l'intervallo di tempo da considerare per le date di consegna annotate sulle righe degli ordini fornitori.

Nota In presenza di righe ordini senza l'informazione di data consegna prevista, il calcolo avviene con stima pessimistica, ovvero non verranno considerate le previsioni di entrata.


Data consegna

Dal / Al

Indicare le date che definiscono il periodo di consegna degli ordini da inserire nel calcolo del fabbisogno. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Escludi ordini in stato proposta

Selezionare il campo per escludere le proposte d'ordine dal calcolo del fabbisogno.

Filtro di selezione

E' possibile selezionare solo determinati articoli per i quali effettuare il calcolo del fabbisogno e l'eventuale reintegro. Indicando i limiti superiore e inferiore sulle voci indicate sotto si può limitare la duplicazione solo a determinati gruppi di articoli:

Da Codice articolo

Indicare il codice del primo articolo da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Codice articolo

Indicare il codice dell'ultimo articolo da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Codice a barre

Indicare il primo codice a barre riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Codice a barre

Indicare l'ultimo codice a barre riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Fornitore abituale

Indicare il codice del primo fornitore abituale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Fornitore abituale

Indicare il codice del primo fornitore abituale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Categoria merceologica

Indicare il primo codice merceologico riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Categoria merceologica

Indicare l'ultimo codice merceologico riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Raggruppamento statistico

Indicare il primo codice di classificazione riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Raggruppamento statistico

Indicare l'ultimo codice di classificazione riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da Raggruppamento fiscale

Indicare il primo codice di raggruppamento fiscale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. La casella è collegata alla tabella Raggruppamenti Fiscali, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A Raggruppamento fiscale

Indicare l'ultimo codice di raggruppamento fiscale riferito agli articoli da considerare per l'elaborazione. La casella è collegata alla tabella Raggruppamenti Fiscali, premendo F6 oppure facendo clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. È possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5, oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. È possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Escludi articoli non utilizzati

Escludere dall'elaborazione gli articoli che sono stati indicati come non utilizzati in anagrafica.