Manutenzione Casse (menu Magazzino)

PanoramicaArgomenti correlati

Collegamento Off Line

Il programma consente di trasmettere al registratore di cassa le impostazioni iniziali per permettere il collegamento di tipo Off line. Deve essere eseguito solo inizialmente.

Opzioni della finestra di dialogo Manutenzione Casse

Presenta una tabella iniziale la quale evidenzia la causale di magazzino con la descrizione della causale di magazzino, il codice registratore e la descrizione del codice registratore E' possibile inserire fino a quattro causali di magazzino.

Pulsanti disponibili

  • Aggiungi causale Consente di inserire la causale di magazzino per evidenziare con quale registratore di cassa si è collegati. Premendo il pulsante si apre la finestra di dialogo Aggiungi causale.
  • Rimuovi causale Consente di rimuovere la causale di magazzino selezionata precedentemente, in questo modo permette di creare un nuovo collegamento selezionando un'altra causale di magazzino.
  • Azzera memoria Consente di azzerare il contenuto della memoria del registratore di cassa. L'azzeramento è irrevocabile, senza possibilità di essere recuperato il contenuto della memoria del registratore di cassa collegato. Deve essere eseguita solo nei casi in cui sia necessario cancellare tutti i dati (anagrafiche e movimenti di vendita) dal registratore senza doverli elaborare su PC. Normalmente questa funzione non deve essere lanciata, in quanto l'azzeramento è automatico con le scelte Trasmetti Articoli e Ricevi Venduto. Se durante l'azzeramento il programma riscontra che sul registratore di cassa sono presenti dei movimenti non ancora ricevuti dal PC, è consentita l'interruzione dell'operazione per permettere la ricezione dati del venduto e, in seguito, la ripetizione dell'azzeramento della memoria. Prima di procedere sono richiesti alcuni segnali di conferma.
  • Configura In base al tipo di registratore di cassa selezionato premendo il pulsante si apre una finestra di dialogo che consente la personalizzazione dello scontrino impostando anche il tipo e l'entità degli importi da arrotondare.