Anagrafica Campagne

Panoramica

Introduzione RapportiScheda DatiScheda Note

Questo archivio gestisce le anagrafiche delle campagne commerciali. Una campagna commerciale può essere finalizzata alla diffusione di un messaggio promozionale mediante uno o più canali di comunicazione (ad esempio e-mail, web, radio ecc.) o più semplicemente allo scopo di far conoscere la propria azienda. Durante la campagna possono essere registrate nelle note tutte le informazioni correlate ad essa per capire come l'iniziativa si è evoluta nel tempo e l'eventuale suo successo. Una campagna ha una data di inizio e una di fine, può risultare Attiva o Chiusa ed è normalmente assegnata ad un responsabile.

Il successo di una campagna si può misurare concretamente in base ai valori associati alla campagna: budget di spesa previsto/effettivo, ricavo atteso e così via.

Opzioni della finestra di dialogo Anagrafica Campagne

Codice

Codice della campagna di massimo 15 caratteri alfanumerici. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il

pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra

Duplica record che consente di creare nuovi record.

Descrizione

Casella di 40 caratteri alfanumerici per indicare la descrizione della campagna commerciale.

Informazioni archiviazione

Nella parte inferiore della finestra di dialogo sono riportate le informazioni sull'archiviazione di allegati e/o Post-X per l'entità, se è attivata la gestione nei Parametri archiviazione e allegati.

  • Allegato: richiama la funzione Esplora Archivio per visualizzare le informazioni sugli allegati all'entità.
  • Post-X: visualizza le annotazioni sull'entità