Stampa dei documenti


Utilizzo di TestiArgomenti correlati
Scegliendo Stampa dal menu File, o scegliendo Stampa... dalla scheda Stampa della finestra di dialogo Lettere circolari, viene avviata la stampa del documento corrente. Viene mostrata una finestra di dialogo in cui si possono impostare le seguenti opzioni:
Intervallo di stampa
Specificare una delle due opzioni Tutto e Pagine selezionate. La prima invia alla stampante l'intero documento; la seconda permette di scegliere tramite le due caselle Da e A le pagine iniziali e finali del documento che definiscono l'insieme di pagine consecutive da stampare.
Qualità di stampa
L'elenco a discesa consente la scelta di una delle qualità di stampa predefinite in base alla stampante. Solitamente la qualità di stampa viene espressa in dpi (dots per inch, punti per pollice): maggiore è questo valore, migliore risulterà la qualità di stampa.
Numero
Indica il numero di copie da stampare per ciascuna pagina.
Fascicola copie
Contrassegnando questa casella di controllo si ottiene un ordinamento delle pagine stampate in modo tale che le copie di ciascun documento risultino raccolte in fascicoli.
Imposta
Consente l'impostazione della stampante. In base alla stampante ed alla versione del sistema operativo vengono indicate alcune opzioni (oltre al nome della stampante, all'orientamento del foglio ed altre opzioni comuni); consultare la guida in linea ottenibile dalla finestra di dialogo dell'impostazione della stampante per ottenere informazioni in merito.
Il pulsante OK invia le pagine alla stampante e chiude la finestra di dialogo; Annulla chiude la finestra di dialogo annullando la stampa.