Tipo Ordini

Scheda Dati principali Scheda Stampa Scheda Altri dati Scheda Di.Ba. Scheda Personalizza

La tabella codifica i tipi di ordini (clienti e fornitori) che si utilizzeranno per inserire le operazioni.

Opzioni della finestra di dialogo Tipo Ordini

Codice

Indicare il codice che si vuole attribuire al tipo ordine che si sta inserendo, oppure il codice di un ordine già presente in archivio per la sua modifica o annullamento. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Premendo il pulsante Duplica record o il tasto F7 si apre la finestra Duplica record consente di creare nuovi record. Con il pulsante Predefinito è possibile assegnare tale proprietà al codice selezionato in questa casella che, in questo modo, sarà riportato in molte elaborazioni successive. Sono disponibili 2 caratteri alfanumerici, con la seguente regola di codifica:

  • Gli ordini da cliente devono sempre presentare al primo carattere la lettera "C" (esempi: C1, C7, CA...);
  • Gli ordini a fornitore devono sempre presentare al primo carattere la lettera "F" (esempi: F1, F3, FB...).

Stampa della tabella

Per ottenere la stampa della tabella premere il tasto F8 nella casella "Codice" oppure fare clic sul pulsante Stampa nella barra degli strumenti (vedere Stampa Tipo Ordini).

Descrizione

Indicare la descrizione che si vuole attribuire al tipo ordine che si sta inserendo, oppure modificare quella di un tipo ordine già inserito. Ad esempio: "C1": "Ordini Clienti Italia", "C2": "Ordini Clienti Estero".