Scheda Sfondo (Fincati)

Scheda Principali Scheda Dimensioni Scheda Margini Scheda Decimali
Sfondo:
Permette d'inserire un'immagine come sfondo sia con il formato Windows metafile (.wmf ) che con il formato bitmap (.bmp). E' possibile inserire come sfondo anche un'immagine acquisita dallo scanner ed è preferibile non inserire sfondi con troppi colori per evitare che il file risulti troppo grande e richieda eccessive risorse che potrebbero rallentare il programma.
L'utilizzo di uno sfondo, in fase di costruzione del fincato, permette di allineare i campi in base ad un'immagine di riferimento (impostando correttamente le dimensioni dello sfondo e la sua posizione); invece in fase di visualizzazione documenti consente di avere un'anteprima corrispondente all'effettiva stampa (modello prestampato + campi).
Inserisci lo sfondo nel file del fincato al prossimo salvataggio
Selezionando l'opzione è possibile inserire l'immagine all'interno del file fincato al successivo salvataggio. Altrimenti, non selezionando questa opzione l'immagine risulterà esterna al file del fincato.

Nota Quando l'immagine è salvata all'interno del file fincato quest'ultimo avrà dimensione maggiore. Mentre se i due file saranno divisi il file fincato avrà una dimensione minore.

Attenzione Quando l'opzione non è selezionata, quindi il file fincato risulterà separato dal file immagine, l'eventuale spostamento o cancellazione del file immagine comporterà l'impossibilità di visualizzare lo sfondo.

Posizione
·
Angolo sinistro
· Angolo superiore
· Larghezza
· Altezza
Selezionare la dimensione e la posizione dell'immagine all'interno del fincato.
Nascondi
Selezionando l'opzione è possibile nascondere lo sfondo.
gif/PUL_DISP.gif Pulsante rimuovi
Permette di togliere definitivamente lo sfondo dal fincato.