Stampa Venduto (menu Magazzino)

Panoramica

Scheda ImpostazioneScheda FiltroLegenda dei campi della stampa

Con questo comando si possono ottenere dei rendiconti statistici sui dati di vendita degli articoli. Esso prende in considerazione, attraverso la selezione delle causali, sia i movimenti di vendita effettuati con registratore di cassa, sia i movimenti registrati direttamente in magazzino, oppure derivanti da documenti di vendita emessi. E' possibile ottenere due tabulati: Analisi Vendite e Riepilogo Vendite che consentono di avere prospetti chiari relativi ai dati di vendita registrati nei vari magazzini e permettono di conoscere il valore del venduto, l'utile conseguito e la percentuale di ricarico e di margine.

Per tutte le stampe vengono considerati soltanto i movimenti di scarico ed in particolare quelli registrati con causali che incrementano le Quantità Scaricate, i Valori Scarichi o entrambi. I movimenti che presentano altre causali non saranno considerati, anche se queste causali sono comprese nella selezione impostata dall'operatore.


Nota Le stampe che riguardano i movimenti di vendita derivanti da registratori di cassa vengono eseguite soltanto per i movimenti già elaborati in magazzino. Pertanto, in caso di collegamento off line, è necessario aver eseguito il comando

Genera Movimenti previsto nel modulo

Registratori di Cassa; mentre, in caso di collegamento on line, i movimenti vengono già elaborati in magazzino senza bisogno di eseguire ulteriori operazioni successive all'inserimento.