Liste Soggetti

Introduzione Rapporti

Con questo comando si possono predisporre facilmente delle liste di soggetti, composte da lead, clienti potenziali ed effettivi, utilizzabili per un invio e-mail massivo o per altre procedure del modulo Gestione Rapporti Clienti e Opportunità.

La griglia elenca tutti i soggetti che compongono la lista in oggetto riportando il tipo soggetto (lead, cliente potenziale o effettivo), il codice e la ragione sociale e il codice dell'agente a cui il soggetto è abbinato, oltre a tutte le varie informazioni dell'anagrafica del soggetto.

Opzioni della finestra di dialogo Liste Soggetti

Codice

Codice identificativo della lista soggetti, composto da 15 caratteri alfanumerici. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici.

Descrizione

Sono disponibili 40 caratteri per inserire la descrizione della lista soggetti.

Data inserimento

Data di inserimento della lista soggetti. Viene proposta la data di lavoro corrente.

Data scadenza

Eventuale data di scadenza della lista soggetti.

Agente

Agente proprietario della lista in oggetto. L'agente della lista può essere diverso dal codice agente indicato sulle anagrafiche dei soggetti che compongono la lista.

Pulsanti disponibili

  • Svuota: permette di svuotare la lista di soggetti selezionata eliminando tutti i soggetti dalla lista stessa.
  • Modifica dettaglio: consente l'accesso alla scelta Selezione lista soggetti dove è possibile aggiungere o eliminare soggetti dalla lista ed effettuare delle operazioni di unione o intersezione tra liste già create.
  • Invio e-mail: consente l'accesso alla scelta Composizione mail wizard dove è possibile inviare delle e-mail massive alla lista di soggetti in oggetto.