Lista Documenti (menu Vendite)

Panoramica Argomenti correlati Scheda Impostazione Scheda Filtro testata Scheda Filtro corpo Scheda Avanzate Formati di stampa

Questo comando permette di stampare su carta una lista dei documenti registrati con il modulo Vendite. E' consigliabile effettuare tale stampa prima di quella effettiva del documento, allo scopo di controllare i dati presenti e poter provvedere alle eventuali integrazioni o modifiche.

Se per un cliente è stata gestita la storicizzazione dell'anagrafica, la ragione sociale e altri dati che possono essere storicizzati (ad esempio sede legale) vengono stampati considerando la data di validità indicata nella scelta Storico Anagrafica Clienti. Se non è presente nessuna storicizzazione vengono considerati i dati presenti nell'Anagrafica Clienti.
Se il formato di stampa prevede il dettaglio del singolo documento viene considerata la storicizzazione in base alla data del documento, mentre se il formato di stampa prevede anche un raggruppamento la descrizione del soggetto è sempre quella corrente presente nell'Anagrafica Clienti.


Nota I documenti vengono visualizzati interamente (con tutte le righe di corpo) se almeno una riga soddisfa uno dei filtri imputati nella scheda Filtro corpo.


Nella scheda Avanzate è possibile definire dei filtri specifici per le tipologia di stampa personalizzabili, eventualmente impostandone uno come predefinito in modo che venga sempre proposto per la relativa tipologia di stampa.

Premendo il pulsante OK si apre la finestra di dialogo Stampa che consente di specificare la destinazione e i parametri di stampa.

gif/pul_disp.gif Pulsanti disponibili

  • Salva impostazioni: tramite questo pulsante si accede alla schermata per il salvataggio delle impostazioni di stampa. Possono essere memorizzate le impostazioni correnti utilizzate dall'utente per effettuare l'ultima stampa oppure le impostazioni predefinite della procedura.