Interroga Ordini Fornitori (menu Ordini)
La griglia di visualizzazione riporta i dati relativi agli ordini a fornitore selezionati per l'interrogazione, suddivisi in dati di Testata, Corpo e Calce. I dati sono ordinati secondo la chiave principale. E' possibile impostare l'ordinamento dei dati secondo l'ordine crescente o decrescente di una colonna della griglia.
Per ordinare i dati secondo un ordine crescente
- Fare clic sul titolo della colonna su cui si vuole ordinare.
Per ordinare i dati secondo un ordine decrescente
- Premere Ctrl e, tenendolo premuto, fare clic sul titolo della colonna su cui si vuole ordinare.
Pulsanti disponibili
- Naviga Consente di accedere alla finestra di navigazione dove sono disponibili tutte le informazioni relative alla tracciabilità documentale. L'obiettivo della tracciabilità documentale è consentire la rintracciabilità di un qualsiasi documento all'interno di tutto il flusso documentale. Infatti da un qualsiasi documento (Ordine, D.d.T., Fattura) è possibile ritrovare tutti i documenti collegati. Ad esempio partendo da un ordine è possibile rintracciare i D.d.T. conseguenti e le fatture relative ai D.d.T. stessi. Nella schermata di "navigazione" la procedura crea, infatti, una mappa dinamica di tutti i documenti evidenziando da che cosa è scaturito il documento e che cosa ha generato a sua volta il documento stesso. È possibile spostare l'analisi su un qualsiasi altro documento della mappa per avere la tracciabilità focalizzata sul quel documento. Sono disponibili, infatti, i pulsanti "Centra" che permette di cambiare il documento di partenza, e il pulsante "Informazioni" che fornisce informazioni di dettaglio relative al documento selezionato.
- Modifica riga Consente di modificare la riga di ordine selezionata nella griglia di visualizzazione.
Nota L'ordine può essere modificato anche facendo doppio clic sulla riga corrispondente nella griglia di visualizzazione.
- Scheda Consente di visualizzare la scheda contabile del costo presente nella riga selezionata.