Separa riga rata provvigionale

Gestione Movimenti Provvigioni

Permette di modificare una singola riga di rata della provvigione, in modo tale che questa venga suddivisa in due o più righe appartenenti alla stessa rata. Il caso tipico in cui si può ritrovare questa situazione, è a fronte di un incasso parziale che consentirebbe di liquidare in momenti differenti la provvigione per l'agente. Questa funzionalità permette di dividere l'importo della riga di rata selezionata creando una nuova riga per la stessa rata.

E' necessario indicare l’importo provvigionale maturato per la riga corrente e la data di maturazione ad esso relativa; questi dati verranno riportati sulla riga corrente, per cui l'importo indicato nel gruppo "Provvigioni maturate" sostituirà l'importo della riga di rata originale e la data ne valorizzerà invece la data maturazione. La nuova riga creata risulterà composta come la precedente, ma l'importo della provvigione sarà valorizzato con l'importo provvigione della riga originale al netto della provvigione maturata indicata; mentre la data maturazione risulterà vuota. Il numero di riga verrà attribuito automaticamente dalla procedura.

Riga rata corrente

Provvigioni

Viene visualizzato l'importo della provvigione della riga rata selezionata.

Provvigioni maturate

Importo

Indicare l'importo della provvigione maturata che deve sostituire l'importo della riga rata originale. Per il residuo viene creata una nuova riga rata uguale a quella selezionata senza data di maturazione.

Data

Indicare la data di maturazione che viene assegnata alla riga rata selezionata.