Accorpa Effetti (menu Vendite)

Panoramica

Il comando permette di accorpare fino ad un massimo di 10 (dieci) effetti in 1(uno) solo effetto da presentare alla banca. L'accorpamento degli effetti è possibile solo se hanno in comune i seguenti campi:

  • Tipo Effetto
  • Stato Effetto
  • Anno Effetto
  • Codice Cliente/Fornitore
  • Codice Banca
  • Data Scadenza
  • Esigibilità I.V.A. della fattura di origine

Non occorre che tutti i campi siano obbligatoriamente compilati. Tuttavia, se un campo è compilato su un effetto ed omesso su un altro, questi effetti non potranno essere accorpati. Inoltre, gli effetti che presentano il codice C.U.P. e/o il codice C.I.G. non possono essere accorpati per evitare che tali riferimenti vengano persi. È, dunque, preferibile applicare un criterio generale di compilazione.


Attenzione Una volta accorpati gli effetti non sarà più possibile ripristinare la situazione iniziale in quanto gli effetti saranno fisicamente cancellati dagli archivi.



Nota Se è abilitato il modulo relativo alla tesoreria DocFinance è sconsigliabile eseguire l'accorpamento degli effetti.


gif/OPZIONI.gif Opzioni della finestra di dialogo Accorpa Effetti

Tipo Effetti

Indicare:

  • Ricevuta bancaria
  • Tratta
  • R.I.D.
  • M.AV.
  • S.D.D.

Viene proposta l'opzione "Ricevuta Bancaria".

Da Numero Effetto (Anno + Numero)

Indicare l'anno e il numero del primo effetto da considerare. Viene proposto il primo effetto che soddisfa il "Tipo Effetti" selezionato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici si apre la finestra Stato effetti.

A Numero Effetto (Anno + Numero)

Indicare l'anno e il numero dell'ultimo effetto da considerare. Viene proposto l'ultimo effetto che soddisfa il "Tipo Effetti" selezionato. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici si apre la finestra Stato effetti.

Da scadenza

Indicare la data di scadenza degli effetti da cui far partire la selezione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

A scadenza

Indicare la data di scadenza degli effetti a cui far arrivare la selezione. E' possibile selezionare una data facendo clic sul pulsante calendario o premendo il tasto F6 all'interno della casella.

Da banca

Indicare la prima banca di presentazione da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici all'interno della Tabella Banche. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A banca

Indicare l'ultima banca di presentazione da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici all'interno della Tabella Banche. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Da cliente

Indicare il codice del primo cliente da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

A cliente

Indicare il codice dell'ultimo cliente da considerare. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.

Banca domiciliataria

Indicare la banca domiciliataria del cliente selezionato nelle caselle precedenti. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici all'interno della Tabella Banche del cliente. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.