Import DocFinance (menu Tesoreria DocFinance)

Panoramica Introduzione Tesoreria DocFinance

In DocFinance, dopo aver importato i file del P.d.C./anagrafiche e delle scadenze generati dall'applicativo, vengono effettuate le operazioni bancarie e finanziarie e al termine delle spunte di controllo effettuate tra i movimenti bancari e quelli di tesoreria genera un file di testo (ad esempio pimanota.txt) che viene depositato nella cartella di interscambio.

Questa scelta permette l’importazione da DocFinance dei dati relativi alle operazioni bancarie generando dei movimenti contabili di prima nota.

Confermando la procedura vengono generati i movimenti contabili di prima nota relativi alle operazioni gestite direttamente in DocFinance. Inoltre, se la registrazione contabile prevede anche degli incassi/pagamenti in acconto o a saldo delle partite, la procedura genera anche le partite di chiusura correlandole automaticamente alle scadenze aperte precedentemente esportate.

Una volta importato il movimento questo non può più essere reimportato, in quanto la procedura ad ogni movimento DocFinance associa l’anno e numero registrazione. Per reimportare lo stesso movimento occorre eliminare la registrazione contabile generata.


Nota Durante la procedura di import non è possibile utilizzare l'applicativo contemporaneamente su più postazioni di lavoro, si consiglia pertanto di svolgere l’operazione all’inizio o al termine della giornata lavorativa.