Tipi Documento di Vendita

Scheda Stampa

Tipi Documento

Parametri stampa

Codice modello

Indicare il codice di modello in continuo utilizzato con il presente tipo di documento. Riferirsi ai codici inseriti con la procedura Fincati, consultabile per la selezione con F6 o con il pulsante di ricerca. Il codice del modello da abbinare deve essere compatibile con la natura del documento (ad esempio al codice di un D.d.T. non è possibile abbinare un modello fincato relativo ad una fattura).

Codice stampante

Indicare quale stampante è utilizzata generalmente per la stampa del tipo di documento richiamato. L'opzione può essere utilizzata qualora si disponga di più stampanti delle quali una viene utilizzata sempre per la stampa di un determinato tipo di documento. Se la casella non viene compilata verrà utilizzata la stampante standard dell'azienda.

Numero di copie

Immettere il numero di copie che si desidera stampare

Fascicola copie

L'opzione permette di stampare le copie del documento in ordine di rilegatura. Occorre selezionare la casella se si desidera stampare una copia completa del documento prima che la prima pagina della copia successiva venga stampata. Se si desidera stampare tutte le copie della prima pagina e quindi quelle delle pagine che seguono, deselezionare la casella.

Modello invio e-mail

Il campo permette di indicare il codice di un modello di invio e-mail da utilizzare in fase di stampa del documento, qualora si selezioni l’invio e-mail come destinazione della stampa stessa.

Modello gestione allegati

Il campo permette di indicare il codice di un modello di gestione allegati da utilizzare in fase di stampa del documento; il modello selezionato permetterà di personalizzare la fase di stampa, qualora si selezioni l’invio e-mail come destinazione della stessa.

Stampa descrizione tipo documento nei fincati (campo DESTDD)

La casella di opzione permette di stampare la descrizione del tipo documento di vendita sul fincato qualora sia presente sullo stesso il campo di database DESTDD.

Stampa riferimento ordine

Indicare il tipo di riferimento dell'ordine da riportare in stampa:

  • Riporta Rif. Vs Ordine / del: riporta il riferimento posto sull'ordine del cliente
  • Riporta Rif. Vs Ordine / del oppure Rif. interni dell'ordine: riporta il riferimento posto sull'ordine del cliente o, se mancante, i riferimenti del documento d'ordine
  • Riporta Rif. interni dell'ordine: riporta i riferimenti del documento d'ordine