Causali Magazzino
Scheda Registratori di cassa
I campi presenti in questa scheda consentono di abbinare alla causale il registratore di cassa da utilizzare per le normali operazioni di vendita per coloro che effettuano vendita al minuto, cioè generalmente con il computer collocato presso il punto cassa di un negozio o altra attività commerciale. La compilazione dei campi sotto riportati è richiesta solo per le causali di uscita (tipo "U" nel campo "Colonna Stampa") e deve essere compilato solo nel caso sia previsto il collegamento con i registratori di cassa. Qualora sul registratore di cassa si è selezionato la modalità On Line su PC, è possibile abbinare alla causale solo un registratore di cassa, mentre è possibile collegare contemporaneamente fino a quattro registratori di cassa in modalità Off Line (a patto che siano dello stesso modello, utilizzino porte seriali differenti e abbiano definito la stessa tabella codici I.V.A.). I codici dei registratori devono essere stati in precedenza inseriti nella tabella Registratori Cassa. La causale a cui si collegano i registratori di cassa sarà utilizzata per effettuare tutti i tipi di movimentazione con il modulo Registratori di Cassa.
Registratore cassa 1
Indicare il codice del primo registratore di cassa eventualmente collegato alla causale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6. Questo campo, come i tre seguenti, non deve essere compilato per tutte le causali di uscita utilizzate per movimentare il magazzino senza collegamento con registratore di cassa.
Registratore cassa 2
Indicare il codice del secondo registratore di cassa eventualmente collegato alla causale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Registratore di cassa 3
Indicare il codice del terzo registratore di cassa eventualmente collegato alla causale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Registratore cassa 4
Indicare il codice del quarto registratore di cassa eventualmente collegato alla causale. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. E' possibile accedere direttamente alla tabella relativa al contenuto della casella premendo F5 oppure facendo doppio clic o premendo INS nella casella. E' possibile attivare la ricerca per contenuto tramite Shift+F6.
Scorporo I.V.A. per vendita al banco
Selezionare la casella solo nel caso sia previsto il collegamento con i registratori di cassa, al fine di calcolare correttamente il totale imponibile in base al totale inserito per gli articoli comprensivi di I.V.A.