Causali Magazzino

Scheda Personalizza

Causali Magazzino

Personalizza campi

Permette di selezionare quali opzioni devono essere richieste nella finestra durante l'immissione dei movimenti di magazzino con la causale in oggetto. Selezionare le caselle relative alle opzioni che si intende gestire; non selezionare le caselle relative alle opzioni che non si vuole che vengano richieste. Le opzioni che si possono "personalizzare" sono: Codice contropartita, Numero documento, Data documento, Quantità, Prezzo unitario, % Sconto 1, % Sconto 2, % Sconto 3, Valore aggiuntivo, Valore totale, Listino, Lotto.

Nota

I campi "Valore aggiuntivo" e "Valore totale" sono sempre disabilitati in fase di registrazione del movimento qualora alla causale sia associato un registratore di cassa.

Mostra testata ad ogni nuova registrazione

Selezionare la casella di opzione se si desidera che venga mostrata la testata ad ogni registrazione.

Quantità da proporre durante i movimenti

Indicare la quantità da movimentare che si desidera venga automaticamente proposta in Gestione Movimenti di Magazzino, ogni volta che si effettua una nuova registrazione con la causale in oggetto. E' possibile indicare sia valori positivi che negativi.

Nota

E' possibile indicare solo valori positivi qualora alla causale sia associato un registratore di cassa.

Tipo Costo pulsante Informazioni

Indicare il tipo di costo che deve essere visualizzato accedendo al pulsante Informazioni in fase di inserimento dei Movimenti di Magazzino, degli Ordini clienti e Fornitori e dei Documenti di Vendita. E' possibile indicare:

Propone modalità "Codice a barre"

Selezionare la casella di opzione se si desidera che, in fase di registrazione dei movimenti di magazzino, venga automaticamente proposta la modalità di inserimento di tipo codice a barre. Non selezionando l'opzione in Gestione Movimenti verrà proposto l'inserimento tramite Codice articolo.

Nota

Nella scelta Gestione vendita al banco prevale la modalità Mista sulle altre modalità di selezione degli articoli, indipendentemente dalla selezione dell'opzione "Propone modalità Codice a barre".