Riferimento fattura - nota di variazione
Inserimento fatture di acquisto e di vendita
La funzione consente di indicare il riferimento della fattura di origine a cui si riferisce la nota di variazione (accredito o addebito) inserita in contabilità. La finestra si apre automaticamente alla conferma della registrazione di una nota di credito o di debito oppure può essere richiamata selezionando il movimento contabile di variazione e cliccando il tasto destro del mouse che aprirà il sottomenu nel quale selezionare la voce Riferimento fattura - note di variazione.
Nota La voce di menu non è presente per i movimenti contabili di tipo corrispettivo.
Opzioni della finestra di dialogo Riferimento fattura - nota di variazione
Nota di variazione
Viene riportato l'anno e il numero di registrazione della nota di variazione.
Fattura di origine
Numero registrazione fattura
Indicare l'anno e il movimento contabile di fatturazione a cui si riferisce la nota di variazione; i movimenti selezionabili riguardano il soggetto per il quale si registra la nota di variazione e sono solo di tipo fattura. Premere F6 oppure fare clic sul pulsante di ricerca per la selezione dei codici. Una volta selezionata la fattura vengono riportati in automatico tutti i riferimenti del documento e dell'intestatario.
Pulsanti disponibili
- Elimina collegamento Il pulsante consente di eliminare il collegamento tra la fattura e la nota di variazione impostata.