Opzioni collegamento

Collegamento Ordini / D.d.T.

Il comando consente di impostare dei parametri per l'utilizzo ottimale della funzione di collegamento dei documenti di acquisto.

Opzioni della finestra di dialogo Opzioni collegamento

Modalità operativa

Indicare la modalità operativa per la redazione dei documenti di acquisto scegliendo tra:

  • Mista;
  • Composizione: l'utente importa direttamente dal documento di origine le righe (con tutte le loro caratteristiche) nel documento di destinazione;
  • Associazione: l'utente inserisce manualmente le righe del documento ricevuto successivamente associa le righe ai documenti di origine.

Disposizione finestre

Indicare la disposizione preferita per le finestre scegliendo tra:

  • Orizzontale
  • Verticale

Visualizza testate documenti

Selezionare l'opzione se si vogliono visualizzare le testate dei documenti di origine oltre alle rispettive righe di dettaglio.

Visualizza righe descrittive dei documenti di origine

Selezionare l'opzione se si vogliono visualizzare le righe descrittive oltre alle righe di dettaglio.

Accorpa articoli

Permette di ottenere, in composizione dei documenti di destinazione (D.d.T. da Ordini fornitore oppure Fatture da D.d.T.) il raggruppamento di quantità e valori a parità di codice articolo. Selezionare l'opzione per raggruppare gli articoli; non selezionare per non raggrupparli.

Aggiornamento totali manuale

Selezionare l'opzione per evitare il ricalcolo dei totali ogni qualvolta si selezioni un documento di origine. Il calcolo avviene alla conferma della selezione dei documenti o manualmente tramite il pulsante Aggiorna totaliCollegamento_Ordini_DocumentiACQ.